Dimitrios Nikolaou, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

credit: twitter.com - @acspezia

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nikolaou al fantacalcio – Lo Spezia mette a segno un doppio colpo di mercato dall’Empoli visto che, dopo aver ufficializzato l’arrivo di Mraz, ha raggiunto l’accordo per il difensore greco Nikolaou. Il giocatore arriva a titolo definitivo e ha firmato un contratto della durata di cinque anni con il club ligure.

Nikolaou è un difensore che si contraddistingue per le eccezionali doti fisiche, ma anche per la duttilità che gli permette di poter giocare sia come difensore centrale che, all’occorrenza, come terzino sinistro. Tra le sue caratteristiche c’è l’abilità nel gioco aereo, mentre deve migliorare sulla velocità visto che al momento è il suo limite più evidente.

Nikolaou al fantacalcio: la carriera

Nikolaou, difensore greco classe ’98, cresce nel settore giovanile dell’Olympiacos debuttando in prima squadra nella stagione 2017/18. Nel gennaio dell’anno successivo passa in prestito all’Empoli, grazie a cui fa il suo debutto in Serie A il 15 aprile contro l’Atalanta. I toscani decidono di riscattarlo a fine stagione per il campionato di Serie B dove diventa una delle colonne della squadra che centra la promozione in Serie A.

I consigli per l’asta

Nikolaou è stato acquistato dall’Empoli nell’operazione che ha portato Ismajli in Toscana e quindi è ipotizzabile che sia in ballottaggio per una maglia da titolare al centro della difesa. Per l’asta però è probabile che resterà svincolato, soprattutto nelle leghe con poche partecipanti, visto che è alla prima vera esperienza in Serie A e non è sicuro del posto. Se proprio volete puntare su di lui fatelo spendendo il minimo e in coppia con un altro difensore centrale dello Spezia.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione fantacalcio

6

Ruolo fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa (budget iniziale 500 crediti)

  • Consiglio di spesa con valore listone (crediti): 6-7
  • Consiglio di spesa con base d’asta 1 credito: 1-2

Il consiglio di spesa è calcolato su un budget iniziale di 500 crediti, quindi calcolate la vostra proporzione in base al vostro budget iniziale.

Indice di titolarità

Sostituto del titolare – Nikolaou al momento parte leggermente dietro nelle gerarchie difensive dello Spezia. Il greco però può anche giocare all’occorrenza anche come terzino sinistro e quindi c’è da aspettarsi che Thiago Motta lo utilizzerà come un vero e proprio jolly difensivo nel corso della stagione. In una stagione lunga e impegnativa come quella ormai alle porte, non mancheranno le occasioni per Nicolaou di mettersi in mostra.

Legenda

  • Indice di titolarità: titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchina.
  • Valore giocatore: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale.
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!