Nikola Kalinic, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Nikola Kalinic al Fantacalcio – Poteva tornare alla Roma, è stato nel mirino del Napoli, ma alla fine il colpo lo ha messo a segno il Verona, che se lo è assicurato a poche ore dal termine del calciomercato.

Calciatore di difficile inquadramento, Kalinic ha alternato ottime stagioni alla Fiorentina, ad altre sicuramente meno convincenti con le maglie di Milan e Atletico Madrid.

Alla Roma ha svolto in maniera dignitosa il ruolo di vice Dzeko: non ha fatto sfracelli, ma si è sempre fatto trovare pronto nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa.

Kalinic al Fantacalcio, la carriera

33 anni il prossimo gennaio, Nikola Kalinic ha alle sue spalle una carriera davvero importante. Si mette in mostra in Croazia prima e al Blackburn poi, ma è con la maglia del Dnipro che la sua carriera assume una svolta. Trascina il club ucraino a suon di gol in finale di Europa League al termine della stagione 2014-2015 arriva la chiamata della Fiorentina. Molto bene anche in viola dove, in due anni, colleziona 84 presenze e 33 gol. Il Milan lo acquista a suon di milioni, ma in rossonero delude: soltanto 6 gol in 41 presenze e a fine anno viene ceduto all’Atletico Madrid. Male anche in Spagna, lo prende la Roma come vice Dzeko e Kalinic mette a segno 5 gol nelle 15 partite giocate in campionato (spesso da subentrato). Riparte dalla provincia, Verona può essere la piazza giusta per lui.

I consigli per l’asta

Prima punta forte fisicamente e dotata di buona tecnica, Kalinic ha avuto un rendimento altalenante nel corso della sua carriera. Dopo le splendide stagioni con le maglie di Dnipro e Fiorentina sembrava aver spiccato il volo verso il top del calcio mondiale, ma le annate negative con Milan e Atletico Madrid lo hanno riportato con i piedi per terra. A 33 anni riparte dal Verona, dove sarà il titolare indiscusso dell’attacco gialloblù. Ci sentiamo di consigliarlo anche in virtù del gioco imposto da Ivan Juric: un calcio di attacco e manovra nel quale Kalinic potrebbe esaltarsi. E’ la sua occasione di riscatto, siamo convinti che non la sprecherà.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al Fantacalcio

16 crediti

Ruolo al Fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

20-25 crediti

Indice di titolarità

Titolare – L’unica lacuna del Verona di Juric lo scorso anno era la mancanza di un vero e proprio centravanti. Pecca che è stata colmata alla grande con l’arrivo di Kalinic che, infortuni permettendo, sarà sempre al centro dell’attacco gialloblù. Nessun dubbio sulle gerarchie: Juric lo ha voluto e convinto personalmente. Giocherà sempre Kalinic.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione fantacalcio: valore d’acquisto nel listone

LEGGI ANCHE: STATISTICHE FANTACALCIO

LEGGI ANCHE: QUOTAZIONI FANTACALCIO

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!