📢 FLASH | Fiorentina, tegola per Italiano: Nico Gonzalez positivo al tampone

www.imagephotoagency.it

SCARICA GRATIS l'App di FantaMaster e crea la tua Lega di Fantacalcio!

Nico Gonzalez positivo – Tegola improvvisa per la Fiorentina. Nico Gonzalez, infatti, è risultato positivo al tampone e non è stato convocato per la gara che la viola disputerà mercoledì sera (ore 20.45) contro la Lazio. A darne comunicazione è stata la stessa società, attraverso un comunicato pubblicato sul proprio sito internet.

“Nell’ambito dei test preventivi per la rilevazione del Covid-19 – si legge nella nota – è stato riscontrato un caso di positività. Il tesserato in questione è Nico Gonzalez che, asintomatico, è già in isolamento. Il gruppo squadra della Fiorentina entrerà ora, quindi, in bolla e continuerà a seguire tutto l’iter previsto dai protocolli sanitari in accordo con la ASL competente”. 

Una doccia fredda improvvisa per il tecnico Vincenzo Italiano, il quale era intenzionato a schierare ancora una volta dal primo minuto l’argentino dopo la sua bella prestazione contro il Cagliari. Nico Gonzalez, nell’occasione, oltre a servire la seconda rete che ha spianato la strada ai suoi verso la vittoria si è reso protagonista di una serie di belle giocate.

Nico Gonzalez positivo, Italiano costretto a rivedere le proprie scelte

Probabile che a questo punto il tecnico mandi in campo al suo posto da Riccardo Sottil o José Callejon, destinato inizialmente alla panchina. Lo spagnolo, infatti, nonostante l’arrivo di Italiano non è riuscito a riprendersi e con il passare delle giornate ha perso importanza all’interno del progetto tecnico di Italiano. Ora avrà una nuova occasione per risalire nelle gerarchie.

Le condizioni di Nico Gonzalez, nel frattempo, verranno monitorate quotidianamente. Oltre a quella di domani, salterà le sfide contro lo Spezia (31) e Juventus (6 novembre) per rientrare poi in occasione della partita contro il Milan (20 novembre). 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!