
Nico Gonzalez positivo – In casa Fiorentina si stanno recuperando le energie grazie alla sosta per gli impegni delle Nazionali. La sconfitta arrivata in extremis sul campo della Juventus ha lasciato un po’ di scorie, ma c’è la voglia di recuperare subito il terreno perduto.
Anche perchè alla ripresa del campionato, il primo impegno di questo lungo mese e mezzo prima della fine del 2021 vedrà i viola impegnati contro il Milan. Un altro banco di prova importante per misurare le ambizioni e le possibilità della formazione guidata da Vincenzo Italiano.
Al tempo stesso il tecnico della compagine gigliata deve ancora fare i conti con una defezione importante per il proprio reparto avanzato. È quella di Nico Gonzalez, uno dei migliori giocatori per rendimento in casa Fiorentina dopo le prime dodici giornate, ma costretto a saltare le ultime due gare.
Nico Gonzalez positivo, salta la convocazione con l’Argentina
Il numero 22 dei viola è risultato positivo ormai da più di una settimana e l’appuntamento di ieri era particolarmente atteso, non solo dal suo club. L’Argentina, infatti, avrebbe voluto convocarlo per i prossimi impegni validi per la qualificazione ai Mondiali del 2022 in programma in Qatar.
Tuttavia anche l’ultimo tampone eseguito da Gonzalez è risultato positivo, dunque il commissario tecnico Lionel Scaloni è stato costretto a convocare Alejandro Gomez. Una situazione che potrebbe favorire i gigliati, visto che la loro ala dovrà saltare il viaggio intercontinentale e potrà recuperare al meglio la condizione fisica.