Udinese: tegola Samir! Ecco quando rientrerà

Twitter, @Udinese_1896

Nicola è riuscito a rimettere in sesto la retroguardia friulana diventata più accorta grazie ad alcuni accorgimenti. Questo equilibrio potrebbe rompersi con il grave infortunio di Samir rimediato durante l’ultimo match casalingo dell’Udinese contro la Roma.

Il difensore brasiliano sarà costretto ad operarsi per ricostruire le strutture capsulo legamentose della caviglia destra. Secondo la Gazzetta dello Sport, dovrà restare fermo per 3 mesi tornando a disposizione del tecnico bianconero a marzo.

View this post on Instagram

🙏🏾

A post shared by Samir (@samircaetano) on

Samir è un giocatore simbolo dell’Udinese e la sua assenza si farà sentire sulla fascia sinistra. Il sostituto è già pronto: trattasi di Ter Avest che con Nicola sta trovando maggiore spazio grazie al nuovo assetto tattico (il 3-5-2) capace di esaltare le caratteristiche dell’esterno olandese.

Fantacalcio, Samir è da svincolare?

Samir non è un giocatore poco considerato in chiave fantacalcio anzi compare in molte rose per via del suo numero di presenze: raramente viene relegato in panchina grazie alla sua duttilità.

Questa caratteristica lo rende importante ma Nicola sarà costretto a non utilizzare questa risorse per diverse settimane. Bisognerà svincolarlo al fantacalcio? Se siete in una situazione disperata, effettuate subito il cambio con la speranza di trovare un buon difensore. Se, invece, possedete una difesa ben equipaggiata dove almeno 6 su 8 giocano, si può anche aspettare il suo rientro.