Tutino, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Tutino Fantacalcio– Arrivato a Verona in prestito dal Napoli, Tutino è pronto alla sua prima stagione in Serie A dopo una grande annata in Serie B nelle file del Cosenza. Esterno offensivo ideale per il 4-3-3, ma adattabile anche in posizione di seconda punta e, all’occorrenza, anche nelle vesti di falso nueve. Velocità, abilità nell’uno contro uno e ottime doti realizzative. Tuttavia occhio all’impatto nella massima serie, aspetto che potrebbe rivelarsi complicato specie in avvio di stagione. L’ex Cosenza, dal canto suo, è pronto a ritagliarsi il suo spazio nell’undici titolare di mister Juric.

Tutino Fantacalcio, la carriera

Classe 1996, Tutino inizia la sua carriera nelle file del Napoli prima delle esperienze con le maglie di Vicenza, Gubbio, Avellino e Bari: 13 presenze in due anni, con il doppio passaggio in prestito tra Vicenza-Gubbio e poi quello tra Avellino-Bari. Dopo due anni decisamente deludenti, l’esterno offensivo si trasferisce alla Carrarese, dove colleziona 2 gol in 15 presenze. Nel 2017 il passaggio al Cosenza e la definitiva esplosione. Nel 2018 breve parentesi al Carpi prima del ritorno immediato in Calabria. In rossoblù trascorre tre anni da autentico protagonista: prima la cavalcata trionfale in Serie C con promozione in Serie B, poi un’altra stagione esaltante in Serie B. In estate il Napoli lo riporta a casa cedendolo poi in prestito al Verona. Ora l’inizio della nuova avventura, la prima in Serie A.

Tutino Fantacalcio, i consigli per l’asta

Come muoversi in chiave d’asta per l’attaccante del Verona. Chiaramente Tutino potrebbe rappresenta un identikit perfetto per completare il vostro reparto offensivo. Scelta ideale per la casella di 5^ o 6^ attaccante. Prezzo contenuto e titolarità quasi sempre garantita. Non aspettatevi “mari e monti”, ma Tutino vi assicurerà copertura del reparto e anche qualche bonus sporadico. Rapporto qualità-prezzo da coglier al volo.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

12 crediti

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

12 crediti

Indice di titolarità

Titolare: Come anticipato, Tutino potrebbe ritagliarsi una parte d’assoluto protagonista nel tridente offensivo di Juric. Adattabile sia come esterno offensivo, sia come falso nueve, l’ex Cosenza dovrebbe giocare con massima continuità assicurandovi copertura del reparto, con qualche assist e gol in allegato.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!