Toljan, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Toljan Fantacalcio: la fascia destra del Sassuolo parlerà tedesco. Il dopo Lirola si chiamerà Jeremy Toljan, un interessante terzino che proverà a far breccia nel cuore di De Zerbi. Si tratta del secondo prestito per l’esterno classe 94′ il quale si è ben comportato nel campionato scozzese con la maglia del Celtic. L’esperienza con il Borussia Dortmund non sta andando per il verso giusto e l’approdo in Emilia è un altro segnale il quale significa solo una cosa: l’esclusione dal progetto tecnico-tattico dei gialloneri. Ripartirà dal neroverde con la speranza di ritornare in Germania, a Dortmund, oppure di costruire a Sassuolo una nuova e significativa tappa della sua carriera.

Toljan Fantacalcio, la carriera

La carriera di Toljan inizia nell’Hoffenheim dove si fa subito notare nella seconda squadra. La promozione è nell’aria: nel 2013 avanza di livello e, ben presto, arriva l’esordio in Bundesliga. Nel giro di poco tempo, diventa un punto fermo della compagine tedesca tanto da ottenere le prime convocazioni sia dalla nazionale U21 che in quella maggiore. Col passar degli anni, acquisisce sicurezza dei propri mezzi e la fascia destra è ormai il suo habitat naturale. Nell’estate del 2017, riceve la chiamata del Borussia Dortmund: tocca il cielo con un dito vestendo la maglia giallonera ma, allo stesso momento, trova le prime difficoltà. Passare dal piccolo Hoffenheim al grande club è stato uno shock: l’errore, piccolo o grande che sia, viene perdonato in una squadra di medio-basso livello ma in un club blasonato fa grande eco. Non riesce ad entrare nei cuori dei tifosi e, nella stagione successiva, viene ceduto in prestito al Celtic. Nel Sassuolo, cercherà di risalire la china per essere nuovamente preso in considerazione dal Borussia.

Toljan Fantacalcio, i consigli per l’asta

Toljan è il classico giocatore in cerca di riscatto. L’esperienza in Scozia gli è servita per riprendersi ma ci vuole un campionato più competitivo per tornare nelle grazie del Borussia Dortmund. Il Sassuolo gli ha offerto questa opportunità e prenderà l’eredità di Lirola, destinato ad accasarsi alla Fiorentina. In chiave Fantacalcio, genera dei bonus grazie ai suoi piedi buoni che sfornano cross precisi. E’ capace di realizzare qualche gol per via dei suoi buoni inserimenti offensivi. L’unica pecca sarà la costanza di rendimento: in alcune partite, potrebbe girare a vuoto diventando una palla al piede. Consigliamo di spendere tra i 5 e i 7 crediti per il terzino destro teutonico.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

7/9 crediti

Ruolo al fantacalcio

Terzino destro

Consiglio di spesa

5/7 crediti

Indice di titolarità

Titolare: sarà il padrone assoluto della fascia destra. Solo Adjapong potrebbe insidiarlo ma la voglia di fare bene in Italia di Toljan è tanta. Non vorrà sfigurare

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!