Il tifoso del Benfica nella Francoforte sbagliata? Non è mai esistito!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Qualche giorno fa, in occasione del turno di Europa League, vi avevamo raccontato del tifoso Benfica che si era ritrovato nella città sbagliata per seguire la propria squadra. Ebbene si è trattato solo di una messa in scena, architettata dalla stampa tedesca. La rivista sportiva 11Freunde ha appunto inscenato questo ipotetico viaggio ingaggiando un attore che simulasse la disavventura.

Il tifoso del Benfica aveva fatto credere a tutti di essersi recato, in compagnia di un amico, anzichè a Francoforte sul Meno a Francoforte sull’Oder. Una volta sul posto, questo fantomatico Alvaro ha postato una foto scattata sotto il cartello d’entrata della città, seguita da diverse storie in cui si lamentava dell’errore con l’amico e di come stessero provando a recarsi nella Francoforte corretta, distante 600 km, per vedere Eintracht-Benfica. Per la cronaca, la gara è poi terminata 2 a 0 con il passaggio del turno dei tedeschi, in virtù dei gol segnati in trasferta.

Numerose testate giornalistiche di fama mondiale sono cadute in questo tranello. Dagli inglesi della BBC ai transalpini de L’Equipe, tutti i siti web hanno riportato questa disavventura rivelatasi poi menzonniera. Una bella pubblicità per 11Freunde, che ha postato la prima pagina del suo magazine nell’account del famigerato Alvaro.

View this post on Instagram

One of the few magazines you can trust. @11freunde

A post shared by Álvaro Oliveira (@alvaroslb1994) on

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!