Salvatore Bocchetti, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

WikiCommons

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Bocchetti al Fantacalcio è un ritorno, vero e proprio. Il difensore dopo anni in Russia (eccezion fatta per una breve parentesi nel gennaio 2015 al Milan) ritorna in Serie A con il compito di aiutare il Verona a raggiungere la salvezza il più in fretta possibile. Bocchetti è un difensore esperto che può ricoprire all’occorrenza anche il ruolo di terzino sinistro, non è molto dotato tecnicamente ma è abile di testa e nell’uno contro uno. In Russia la sua intelligenza tattica gli ha spesso garantito un ruolo importante nell’undici iniziale.

WikiCommons

Bocchetti al Fantacalcio, la carriera

Esordisce in Serie A nel 2006 con l’Ascoli dopo l’esperienza in C1 con il Lanciano. Poi la B con il Frosinone prima di passare al Genoa dove si consacra nel calcio dei grandi: qui Bocchetti riesce a prendersi fin da subito i gradi del titolare e mostrando anche una grande intesa con Criscito. La sua duttilità tattica (difensore centrale o terzino sinistro) gli permette anche di non perdere mai il posto con i vari difensori che si susseguono in rossoblù in quegli anni e soprattutto gli regala anche la Nazionale. L’esplosione con la maglia del Genoa gli permette poi di attirare su di sè gli sguardi più attenti delle squadre europee, ma lui sceglie la Russia. Dapprima il Rubin Kazan, poi lo Spartak Mosca dove ritorna dopo una parentesi di 6 mesi al Milan. In totale con lo Spartak raccoglie 95 presenze e 4 gol.

I consigli per l’asta

Giocatore che può fare la differenza nel Verona, ma difficilmente al fantacalcio. Sarà sicuramente titolare e probabilmente riuscirà spesso a salvarsi con delle sufficienze, ma resta pur sempre il difensore di una squadra che punta alla salvezza. Meglio puntare su altri e acquistarlo solo per coprire il reparto difensivo della vostra rosa al fantacalcio con un giocatore titolare.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

5/6 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1/2 crediti

Indice di titolarità

Titolare: come detto sarà titolare, ma al fantacalcio sconsigliamo di puntare su di lui ad occhi chiusi per non restare poi delusi.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!