Ronaldo vs Messi, duello infinito: nuovo record per il portoghese, i numeri dei due

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Ronaldo contro Messi, un dualismo che dura anche a distanza. Dopo ben nove stagioni in Spagna infatti, il portoghese si è trasferito in Italia lasciando la Liga per la Serie A, dove si è rivelato subito dominante. Cristiano ha infatti conquistato subito il campionato nel suo primo anno con il nuovo club, dando un contributo determinante al successo finale della Juventus.

Il duello a distanza che vede protagonisti Ronaldo contro Messi nei numeri si può tradurre in questo modo: il portoghese ha collezionato 39 presenze complessive tra campionato e coppe varie, a cui si aggiungono ben 26 reti totali e 10 assist vincenti per i compagni. L’argentino, invece, è stato impiegato in campo per addirittura 43 volte, riuscendo a segnare 45 reti e 19 assist tra Liga spagnola e coppe. La precisione di Messi su punizione è stata invidiabile, come vi avevamo raccontato anche in precedenza. Lo score di entrambi può aumentare ancora da qui alla fine della stagione, anche se la Pulce si trova in vantaggio.

Il vantaggio di Lionel Messi non si traduce solo nei gol segnati: a differenza di CR7, il numero 10 è ancora in corsa per la Champions League. In semifinale il suo Barcellona se la vedrà con il Liverpool mentre la Juventus è stata eliminata dal sorprendente Ajax, che affronterà il Tottenham. Al momento però, Ronaldo in questa stagione ha conquistato un record importante, ovvero quello di essere il primo calciatore in assoluto a conquistare il successo finale nei primi tre campionati europei: Inghilterra, Spagna ed Italia.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!