Roma, Di Francesco: “Zaniolo? Ce lo teniamo stretto”

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Il 7-1 subito con la Fiorentina in Coppa Italia sembra ormai solo un lontano ricordo, perché la Roma ha ripreso a correre dopo il momento delicato. Dopo il netto 3-0 rifilato al Chievo la squadra giallorossa vince anche in Champions League. 2-1 al Porto nell’andata degli ottavi di finale grazie alla doppietta di Zaniolo, vero trascinatore dei giallorossi. E proprio sul futuro di Zaniolo (QUI le sue parole di ieri) si è espresso Di Francesco al termine della gara, rassicurando i tifosi della Roma:

È molto bravo, ha giocato tra l’altro poche volte in quel ruolo. All’inizio pensava più ai duelli fisici che a spostare la palla. Abbiamo un giocatore forte, lo sapevamo e ce lo teniamo stretto. Per lui, però, gli elogi devono essere giusti“.

L’allenatore giallorosso ha poi analizzato la vittoria sul Porto, macchiata solo dal gol subito: 

Certo, è un peccato aver subito gol: ma non si può dire che sia un errore nostro. Forse, nel momento del primo lancio loro ci siamo un momento sfaldati, ma… che dire: i miei ragazzi hanno lavorato bene. Abbiamo avuto qualche problemino tecnico in occasione della rete subita, ci stavano i due gol di scarto. Ma mi tengo questo risultato, frutto di una partita di alto livello“.

Ultima analisi sulla crescita della squadra, che potrebbe portare alla riconciliazione con il pubblico giallorosso, ancora scottato dalla pesante sconfitta subita in Coppa Italia:

Non possiamo tornare indietro. Questo è tutto un percorso: si matura e non si può pensare al passato. A volte abbiamo perso in maniera troppo netta: non doveva succedere ma è successo. Toccherà a noi riportare tutti i tifosi dalla nostra parte“. Obiettivo chiaro, così come quello del passaggio di turno: “Di sicuro in Portogallo non giocheremo per gestire il risultato. Un errore qualsiasi può compromettere tutto”.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!