Roma | Di Francesco: “Disponibili Perotti e Pastore! Fuori Dzeko ed El Shaarawy”

Twitter: @OfficialAsRoma

In un momento di piena emergenza per la Roma, arriva qualche nota lieta. I recuperi di Perotti e Pastore hanno risollevato un po’ il morale del tecnico giallorosso che convocherà entrambi i calciatori argentini ma non giocheranno dall’inizio:

Entrambi sono disponibili, ma non giocheranno titolari. Il tempo di impiego è relativo per Pastore e Perotti”

Potrebbero esserci novità importanti in difesa con Di Francesco intenzionato a schierare la difesa a 3 escludendo Fazio: ” Non so se sarà titolare, ho più scelta in difesa. Potrei anche giocare a tre”. 

Su Dzeko e El Shaarawy, l’allenatore della Roma è pessimista su un loro rapido recupero: “El Shaarawy è infortunato e salterà di certo anche la prossima partita, come anche Dzeko: saranno fuori un po’ a lungo per noi”.

PROBABILE FORMAZIONE ROMA

Di Francesco sta valutando l’impiego di Florenzi sulla trequarti: “Gioca alto? Non lo dirò per non dare vantaggi a Spalletti. E’ una cosa possibile perché abbiamo poche alternative”.

Se dovesse esserci l’avanzamento del capitano giallorosso (De Rossi è indisponibile), ci sarà Santon sulla destra oppure varerà la difesa a 3 con Juan Jesus insieme a Manolas e Kolarov. Il tecnico capitolino si aspetta una prestazione di carattere da parte di Schick:

Patrik giocando deve dare qualcosa in più e mettere determinazione in tutto quello che fa. Stiamo sempre a dire che ha grandi qualità ma l’aspetto mentale dev’essere dominante, in questo deve migliorare”

ROMA (4-2-3-1): Olsen; Santon, Juan Jesus (Fazio), Manolas, Kolarov; Cristante, N’Zonzi; Florenzi, Zaniolo, Under; Schick. All.: Di Francesco