Roma, caos Zaniolo: la richiesta del giocatore e il dilemma in campo

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Rinnovo Zaniolo, al momento le parti appaiono molto distanti. Nelle scorse settimane vi avevamo raccontato come i rumors parlassero addirittura di un paio di cessioni, ovvero quelle di Manolas e di Under, al fine di trattenere Nicolò Zaniolo nella Capitale. Ora però, l’intesa tra il calciatore e la società appare essere lontana tra la richiesta per il rinnovo del contratto e la sua collocazione in campo.

Andiamo con ordine. Per quanto riguarda il rinnovo di Zaniolo, l’entourage del giocatore vorrebbe chiedere alla Roma, già incontrata qualche giorno fa una prima volta, un’estensione del contratto di un anno, quindi fino al 2024. A questo si aggiungerebbe anche un adeguamento dell’ingaggio: attualmente Zaniolo è uno dei giocatori con lo stipendio più basso nella rosa della Roma guadagnando 300 mila euro netti, 700 mila se si considerano anche i bonus. Se la richiesta dovesse essere accettata, Nicolò Zaniolo potrebbe guadagnare tra i 2 milioni di euro, più bonus facilmente conseguibili, ed i 2,5 milioni.

Il nodo contratto però non è il solo che lo vede protagonista in queste ore. Stando alle indiscrezioni, ed ai risultati, Zaniolo non avrebbe gradito la nuova collocazione in campo, essendo stato spostato nel ruolo di esterno da mister Ranieri nell’ultima partita. Il centrocampista si è infatti sempre trovato a suo agio come trequartista o centrale in mediana e, se dovesse essere ancora impiegato lungo la corsia in futuro, potrebbe anche decidere di cercare una nuova sistemazione per tornare nel suo ruolo.

Rinnovo Zaniolo, gli altri club restano in agguato

Se la Roma non dovesse trovare l’intesa migliore con Zaniolo per il rinnovo del suo contratto ed il suo schieramento in campo, altri club sarebbero pronti a mettersi sulle sue tracce. Nel nostro campionato la Juventus si conferma essere una delle squadre più attente ai giovani italiani di prospettiva ma potrebbe anche aspettare un paio di stagioni prima di farsi avanti, così da monitorarne la crescita.

In ogni caso se qualche squadra vorrà strappare Nicolò Zaniolo alla Roma dovrà versare non meno di 40 milioni di euro. Un vero affare per i giallorossi, i quali hanno ricevuto Zaniolo nella trattativa che ha portato Radja Nainggolan all’Inter. Ricordiamo infine che all’estero, per il momento, la pretendente maggiormente interessata a Zaniolo risulta essere il Real Madrid di Florentino Perez.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!