Ramsey, scheda Fantacalcio: consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Uno dei primi acquisti della stagione 2019/20. Ufficiale già da gennaio un centrocampista dalle caratteristiche differenti nel centrocampo della Juventus che in Inghilterra, con la maglia dell’Arsenal si è messo in mostra grazie alle sue doti in zona gol oltre che da scudo davanti alla difesa. Ramsey al fantacalcio potrebbe essere una novità importante per i fantallenatori che quest’anno hanno dovuto fare i conti con un centrocampo non proprio all’altezza dato che in pochi (o quasi nessuno) è riuscito a ripagare i fantallenatori dell’investimento estivo. Oltre all’aspetto fantacalcio potrà essere utile anche per la sua duttilità tattica: può ricoprire tutte le posizioni del centrocampo e giocare anche a trequartista in caso di necessità.

Ramsey al Fantacalcio: la Carriera

Aaron Ramsey, 28 anni compiuti da poco, è cresciuto nel Cardiff da dove poi si è trasferito per approdare all’Arsenal nella stagione 2008/09 dove subito ha cominciato a ritagliarsi il suo spazio. Dieci anni ai Gunners, con solo qualche breve esperienza in prestito al Nottingham Forrest e al Cardiff, vissuti sempre da titolare e perno fondamentale di un centrocampo che abbinava alla qualità poca quantità. Un gap colmato soprattutto da lui. In dieci anni all’Arsenal 252 presenze, 38 gol e 51 assist solo in Premier League. Ora Ramsey va alla Juventus dove cercherà di essere protagonista in uno dei club più forti al mondo.

Consigli per l’asta

Il vero dilemma è se andrà comprato, o meno, al fantacalcio. E la domanda più ricorrente, già oggi, tra i fantallenatori è: ma Ramsey al fantacalcio può essere un colpo importante? Assolutamente sì, perché abbina alla quantità la capacità di essere decisivo e letale anche sotto porta. Un centrocampista moderno che interpreta il ruolo come piace al calcio di oggi. Certo non dovrebbe partire con i gradi del titolare, ma considerando l’età media del centrocampo della Juventus è facile pensare che possa trovare spazio a stagione in corso anche per via dei vari impegni europei della Juventus. Dunque compratelo e magari spendete anche qualche credito in più, la sensazione è che possa regalare gioie importanti.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

13/15 crediti

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

10/15 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: come spiegato Ramsey non dovrebbe partire titolare nel centrocampo della Juventus. Difficile possa ritagliarsi fin da subito uno spazio da titolare. Sicuramente le sue qualità, uniche nel centrocampo bianconero, potrebbero regalargli la chance di diventare titolare a stagione in corso. Il suo stile di gioco, inoltre, si adatta anche molto a quello di Sarri che potrebbe spostarlo in varie posizioni del campo.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!