Inter-Roma, le probabili formazioni. Scelta fatta tra Lautaro e Icardi: chi gioca?

Fonte: WikiCommons

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Questo weekend, come quello passato, la Juventus potrebbe laurearsi Campione d’Italia se strapperà un punto alla Fiorentina ma, in questa 33^ giornata di Serie A, il big match è senza dubbio quello tra Inter e Roma. Entrambe le squadre sono a caccia di punti importanti in chiave Champions League, rispettivamente per confermarla e per raggiungerla. Analizziamo quindi insieme le probabili formazioni Inter-Roma per il match serale del sabato di Pasqua.

Per parlare delle probabili formazioni di Inter-Roma iniziamo dai padroni di casa. I nerazzurri, come spiegato dallo stesso allenatore Luciano Spalletti nella conferenza stampa di presentazione alla partita, possono tornare a contare su Borja Valero per il centrocampo mentre Marcelo Brozovic non è ancora al meglio. Entrambi potrebbero trovare un posto in panchina, ma il primo sembra favorito per una maglia da titolare. Il dubbio principale riguarda l’attacco: chi schierare come prima punta? Lautaro Martinez ha recuperato dall’infortunio che lo aveva tenuto fermo mentre Mauro Icardi, ormai rientrato in gruppo ed in buona condizione, gioca bene per la squadra ma fatica a segnare su azione. I due argentini stanno bene e mister Spalletti non ha voluto sbilanciarsi.

Passiamo quindi infine alla Roma di mister Claudio Ranieri. Qui l’allenatore giallorosso è alle prese con la scelta di un mediano tra Nzonzi e Pellegrini, indicati come due calciatori dalle caratteristiche molto diverse pur giocando nello stesso ruolo. In attacco dovrebbe giocare Edin Dzeko, chiacchierato in orbita calciomercato Inter, ma non si può del tutto escludere una sorpresa dell’ultimo minuto con l’affiancamento di Patrik Schick. Intanto sulla corsia bassa di destra dovrebbe tornare Alessandro Florenzi, rivisto in campo nel secondo tempo contro l’Udinese, mentre Stephan El Shaarawy ha recuperato ed è riuscito ad entrare nella lista dei convocati per il match dello stadio Giuseppe Meazza. E addirittura Ranieri potrebbe lanciarlo dal 1′.

Le probabili formazioni di Inter-Roma

Inter (4-2-3-1) Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij, Skriniar, Asamoah; Vecino, Borja Valero; Politano, Nainggolan, Perisic; Lautaro Martinez.

Roma (4-2-3-1) Mirante; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, El Shaarawy; Dzeko.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!