Qualificazioni EURO2020 | Italia, la probabile formazione contro la Finlandia

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Dopo aver superato – con qualche difficoltà – l’Armenia, l’Italia sfida la Finlandia, seconda nel girone di qualificazione agli Europei del 2020 dietro agli azzurri. Gli scandinavi sono reduci da quattro vittorie di fila e, proprio per questo, Roberto Mancini vuole affidarsi a chi sta meglio dal punto di vista fisico, ridisegnando l’11 della scorsa partita. La probabile formazione Italia contro la Finlandia dunque subirà qualche rivisitazione rispetto alla squadra che ha avuto la meglio dell’Albania. La Finlandia infatti è molto ostica in casa propria da affrontare e questo turba, non poco, Mancini: “La Finlandia ha meritato di essere seconda. Atleticamente sta meglio di noi, qui a Tampere non ha ancora subito un goal e noi veniamo da due lunghi viaggi”.

Al Tampereen Stadion, in Finlandia, non ci sarà sicuramente Marco Verratti, squalificato. Al suo posto, allora, Sensi insieme a Jorginho, totem irrinunciabile per un’Italia che vuole dominare il gioco. Ballottaggio fra Barella e Pellegrini per la terza maglia da titolare a centrocampo, anche se il romanista potrebbe essere schierato anche da esterno offensivo, un’inedita posizione provata – con fortuna – contro l’Armenia. Nella probabile formazione Italia contro la Finlandia se viene confermato il reparto difensivo non è lo stesso per quello offensivo dove a restare fuori dall’undici titolare dovrebbe essere Chiesa con Stephan El Shaarawy pronto ad ereditare la sua maglia mentre sono confermati sia Bernardeschi che Belotti già presenti nell’undici iniziale dell’Italia contro l’Armenia.

Al di là della probabile formazione Italia contro la Finlandia per gli azzurri sarà importantissimo vincere contro Pukki e compagni. Un’eventuale vittoria infatti permetterebbe all’Italia di volare a +6 e di fatto ipotecare la qualificazione a Euro 2020, qualificazione che potrebbe arrivare matematicamente già a ottobre. Prima però c’è da espugnare Tampere e disinnescare il pericolo Pukki (5 goal nelle prime 4 giornate di Premier League col Norwich).

www.imagephotoagency.it

Probabile formazione Italia contro la Finlandia

Probabile formazione Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Bonucci, Romagnoli, Emerson Palmieri; Pellegrini, Jorginho, Sensi; Bernardeschi, Belotti, El Shaarawy. All. Mancini

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!