Pagelle Roma-Empoli: implacabile Dzeko ! Bene Thiam

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Pagelle a cura della redazione di Tuttomercatoweb.

ROMA

Szczesny 7 – Sempre attento, compie due miracoli che salvano praticamente il risultato. Gran prova da parte del polacco.

Manolas 6 – Non impeccabile come al solito, perde spesso i duelli di velocità e non riesce mai ad imporsi. Buone alcune chiusure.

Fazio 6- Nella prima metà di gioco va spesso in difficoltà, poi riesce a prendere meglio le misure a Thiam nella ripresa. Dall’ 85’ Juan Jesus s.v.

Rüdiger 5.5- Sbaglia troppo, non riesce mai a giocare in maniera tranquilla. Soprattutto nel primo tempo viene preso spesso messo in mezzo tra gli attaccanti dell’Empoli.

Peres 5 – Non sta vivendo un buon periodo: troppe scelte cervellotiche, spesso prova il cross sul secondo palo perdendo tanti tempi di gioco.

Paredes 6.5 – Buona prova per il numero 5 che spesso recupera molti palloni in fase di ripiegamento. Spesso sfiora la rete con le solite conclusioni dalla distanza.

Nainggolan 6 – Da qualche partita non è brillante, ma fa sempre il suo con grande spirito di sacrificio.

Mario Rui 6 – Poche cose ma fatte bene. Il numero 21 è più brillante nel primo tempo, poi nella ripresa non forza molto.

Salah 6.5 – Poca sicurezza sotto porta, non riesce a trovare il goal. Ma recupera davvero moltissimi palloni e si sacrifica sempre.

Perotti 5.5 – Mai in partita, sbaglia davvero troppo. Entra nelle azioni offensive, ma non incide quasi mai. Dal 62’ Grenier 6.5 – Tanti palloni giocati, gioca davvero una buona gara, dando il suo contributo in ogni zona del campo.

Dzeko 8 – Tocca tre palloni sotto porta e segna due goal. Entra nella storia per la sua stagione, arrivando a quota 33 goal. Dal 73’ Totti 6.5 – Soliti colpi di classe e giocate di genio che illuminano la serata dell’Olimpico.

EMPOLI

Skorupski 6 – Non impeccabile come la gara di andata, può fare davvero poco sui due goal di Dzeko.

Laurini 6 – Chiude bene nel primo tempo, poi rischia qualcosa di troppo nel finale. Non brillante in fase di spinta.

Veseli 5.5 – Soffre troppo Dzeko e non riesce mai a chiuderlo anche per la prestanza fisica del bosniaco.

Barba 6 – Difficile contenere Salah, ma lui ci prova comunque in tutti i modi. Dal 77’ Cosic s.v.

Pasqual 6.5 – Sempre presente in entrambe le fasi, non sbaglia quasi niente sia al cross che in diagonale.

Croce 6 – Un po’ meno brillante rispetto le ultime uscite, riesce però a dare il suo contributo con grande sacrificio.

Buchel 6.5 – Nel primo tempo recupera molti palloni e compie bene il suo lavoro. Nella ripresa spaventa la Roma con due conclusioni da lontano.

Krunić 5.5 – Sbaglia molte decisioni e spesso viene preso in mezzo dai centrocampisti giallorossi.

El Kaddouri 6 – Si sacrifica molto in entrambe le fasi, ma in avanti non si vede molto, se non in pochissime occasioni. Dal 73’ Maccarone 6 – Qualche pallone toccato in difesa, ma in attacco non incide mai.

Thiam 6.5 – Benissimo nel primo tempo, dove manda in difficoltà tutta la retroguardia giallorossa. Nella ripresa cala moltissimo anche per mancanza del ritmo partita.

Marilungo 6.5 – Si muove bene e crea diversi problemi alla retroguardia giallorossa. Manca qualcosa sotto porta, poi trova un super Szczesny sulla sua strada. Dal 58’ Tello 5 – Si vede pochissimo, non riesce mai ad inserirsi bene in fase di possesso palla.