Muriel, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Veloce, tecnico e… bomber, almeno in Serie A. Luis Muriel, nuovo acquisto della Fiorentina lo conosciamo tutti bene. In Serie A vanta 165 presenze, 43 gol e 33 assist. Numeri normali, ma che non dicono tutto come si crede. Chi si ricorda bene di Muriel sa che davanti alla porta non è sempre implacabile, ma quando è in giornata è imprendibile.

Dagli inizi a Lecce quando Serse Cosmi lo paragonò a Ronaldo (il Fenomeno) dove con Cuadrado componeva una coppia di alta classe per una squadra che puntava alla salvezza. Poi l’Udinese tra alti bassi, ma dove è riuscito ad imporsi grazie alle sue 19 reti e 7 assist in 65 presenze. Alla Sampdoria è esploso meritandosi anche la chiamata di un club prestigioso come il Siviglia. A Genova, Muriel, segna e fa segnare: 24 gol e 20 assist in 84 presenze.

A Siviglia non ha fatto così bene, ma la concorrenza davanti a lui era agguerrita e nonostante tutto, la scorsa stagione, Muriel ha chiuso con 7 gol e 2 assist nel campionato spagnolo. Ora la Fiorentina dove potrebbe prendere il posto di Simeone nel tridente d’attacco, oppure chissà… data la sua duttilità potrebbe giocare da ala sinistra e comporre con Chiesa e il Cholito un tridente da sogno.

Muriel, scheda fantacalcio: consigli per l’asta

Bonus/Malus

Come detto segna e fa segnare. Potrebbe leggermente ritoccare le medie realizzative della Fiorentina là davanti. Muriel, alla fine è stato preso per questo. Non calcerà i rigori, ma potrebbe comunque dare una certa continuità di bonus là davanti considerando anche che Chiesa avrebbe bisogno di una punta capace da fargli più da apri pista che da accentratore come Simeone. Non sarebbe una cattiva idea puntare su di lui se avete già Chiesa in rosa.

Infortuni

Purtroppo è il suo tallone d’Achille. E’ un po’ fragile fisicamente e spesso si ferma qualche settimana per recuperare da qualche noia muscolare. Anche questo è un aspetto da tenere conto se sceglierete di puntarci all’asta di riparazione. Se avete bisogno di continuità là davanti lui non fa al caso vostro perché, ogni tanto, si ferma. E forse è stato proprio questo uno dei motivi per cui non è mai veramente esploso.

Ruolo squadra

Importante: non ci sentiamo di azzardare che sarà un giocatore centrale nell’undici di Pioli. Certo con il suo arrivo Simeone troverà meno spazio, però il Cholito non si farà scavalcare così facilmente nelle gerarchie e resta un giocatore fondamentale nel piano tattico di Pioli. Probabile che si daranno il cambio, un po’ come Milik e Mertens.

Consiglio di spesa

Massimo 20/25 fantamilioni

Stelle fantacalcio

**** (quattro stelle)

Legenda

  • Ruolo squadra: centrale, importante, riserva titolare, sporadico
  • Stelle fantacalcio: 1 stella – acquisto non determinante, 2 stella – acquisto poco determinante, 3 stella – acquisto normale, 4 stella – acquisto determinante, 5 stella – acquisto fondamentale

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!