Muriel, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Muriel Fantacalcio: il calciomercato dell’Atalanta è partito col botto. L’acquisto di Luis Muriel impreziosirà ulteriormente l’attacco che annovera giocatori del calibro di Duvan Zapata, Ilicic e Gomez. Acquistato dal Siviglia per 15 milioni più bonus, la Dea si è concessa questo regalo per lasciare il segno non solo in campionato ma anche in Champions League. Tolta la parentesi spagnola, l’Italia è sempre stata nel destino della punta colombiana: è cresciuto nell’Udinese, è esploso nella Sampdoria e nella Fiorentina non ha lasciato il segno. Nonostante la seconda parte di stagione deludente, Muriel è rimasto affezionato al club viola e alla città di Firenze dedicando un post sul suo profilo Instagram.

L’approdo di Muriel è solo l’inizio di quel che sarà il mercato dell’Atalanta dove Percassi cercherà di accontentare Gasperini in tutto per tutto. L’allenatore orobico avrà il compito di rilanciare l’attaccante ex Fiorentina che sta mostrando il suo lato altalenante anziché quello costante e devastante. Queste sfide affascinano Gasperini vista la sfilza di giocatori esplosi e rivitalizzati sotto la sua cura e cercherà di vincere anche questa.

Muriel Fantacalcio, la carriera

Con l’Atletico Junior, Luis Muriel ha dato i primi calci ad un pallone e a mettersi in mostra. Lo nota il Deportivo Cali che decide di puntare su di lui ottenendo sin da subito risultati strabilianti (9 gol in 11 presenze). La sua prima stagione tra i professionisti è stata memorabile e arriva la chiamata dall’Europa, precisamente dal nord Italia. L’Udinese dei Pozzo vuole trasformare questo prospetto interessante in un fuoriclasse però lo mandano in prestito prima in Spagna, al Granada, e poi al Lecce per farsi un po’ le ossa. Con i salentini, ha iniziato a mostrare le sue innate qualità: rapidità, grande tecnica e dribbling ubriacante. Sembra in rampa di lancio ma gli infortuni e la poco precisione sotto porta hanno reso la sua esperienza in Friuli non esaltante. I bianconeri lo scaricano alla Sampdoria dove trova Giampaolo che riesce ad esaltare al meglio tutte le sue caratteristiche. Con Quagliarella, si intende a meraviglia formando un tandem offensivo formidabile e per i tifosi blucerchiati vedere quell’attacco all’opera è musica per le orecchie. Dopo 6 anni in Italia, il processo di maturazione appare completato e Muriel è pronto a compiere il grande salto trasferendosi al Siviglia. L’avventura con il club andaluso si è rivelata deludente: i gol arrivano col contagocce e trova poco spazio a causa di alcuni infortuni. A Firenze sembrava aver trovato l’ambiente ideale per rilanciarsi ma non è cosi con l’attaccante colombiano che viene rispedito al mittente a fine stagione. Spetterà a Gasperini rimetterlo in sesto.

Muriel Fantacalcio, i consigli per l’asta

Dopo una bella scrematura, l’Atalanta ha scelto Muriel per rinforzare l’attacco. Gasperini può ritenersi soddisfatto del colpo effettuato dalla dirigenza orobica e adesso dovrà tirarlo a lucido per vivere un’altra stagione da protagonista. Con molta probabilità, non svolgerà la prima parte della preparazione estiva per via di una lesione al legamento collaterale rimediata con la nazionale colombiana durante una partita di Coppa America. Può ritardare il suo processo di inserimento negli schemi dell’allenatore bergamasco causando anche un piccolo problema al fantacalcio. Muriel è un giocatore che ama spaziare in tutto il reparto avanzato, avrà senz’altro le sue chance ma non sarà un titolare perchè Zapata, Ilicic e Gomez sono intoccabili. Consigliamo di acquistarlo insieme ad uno dei 3 giocatori sopracitati per evitare brutte sorprese. Comporterà una spesa esagerata ma i bonus non mancheranno di certo.

Valore giocatore

**** (4 stelle)

Quotazione al fantacalcio

20/25 crediti

Ruolo al fantacalcio

Attaccante

Consiglio di spesa

50/70 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: quasi certamente, sarà il vice di Duvan Zapata. Difficilmente, Gasperini proporrà il tandem offensivo tutto colombiano perchè Ilicic e Gomez sono fondamentali per il gioco orobico. Relegare in panchina uno dei 2 è veramente difficile.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!