Infantino replica duro ad Agnelli: “Mondiale a 24 è una decisione presa”

Fonte: WikiCommons

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Mondiale a 24, la posizione è dura da parte del presidente della Fifa. Il numero uno Gianni Infantino è infatti tornato a parlare della nuova formula prevista per il mondiale per club, la rassegna che ha sostituito da diversi anni la vecchia Coppa Intercontinentale. Al riguardo si era espresso anche Andrea Agnelli, presidente della Juventus e dell’European Club Association.

A proposito del Mondiale per club a 24 squadre Agnelli aveva parlato come solo di un’idea ancora da approvare da parte delle grandi squadre europee. Tuttavia, Infantino ha voluto rispondere a queste dichiarazioni dal Brasile dove si è recato per l’apertura del congresso Conmebol ed incontrare il Rogerio Caboclo, presidente della federazione calcistica verdeoro.

Il mondiale per club a 24 squadre non è un’idea ma una decisione presa lo scorso 15 marzo a Miami. Sono certo che tutti i grandi club europei prenderanno parte alla competizione. Molti hanno già dato il loro ok ed altri li seguiranno. La nuova formula prenderà il via dal prossimo giugno del 2021: 8 club europei, 6 sudamericani e 10 dagli altri continenti” ha spiegato Infantino. Staremo a vedere ora se il presidente della Juventus, “distratto” dagli importanti impegni della sua squadra in questi giorni tra Champions e Serie A, vorrà replicare in qualche modo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!