Mert Cetin, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Mert Cetin Fantacalcio: i tifosi della Roma aspettavano Lovren o Rugani a svolgere le visite mediche presso la clinica privata “Villa Stuart” e, invece, hanno trovato il difensore turco Mert Cetin. Un acquisto a sorpresa “made in Petrachi” il quale non risolverà i problemi difensivi della Roma ma darà una mano alla causa giallorossa. Fonseca lo valuterà in questi giorni per verificare se Cetin può dire la sua nella Roma oppure dovrà fare un po’ di esperienza in prestito in un piccolo club di A.

Mert Cetin Fantacalcio, la carriera

Mert Cetin cresce calcisticamente nel Gençlerbirliği dove fa tutto la trafila delle giovanili fino ad approdare in prima squadra però fatica a trovare spazio. Nel 2016 passa all’Hacettepe, club militante nella Serie B turca. L’anno tra i cadetti gli è servito per maturare e per ritornare alla base, al Gençlerbirliği, dove si è creato il suo spazio dove aver scaldato la panchina nella stagione precedente.

Mert Cetin Fantacalcio, i consigli per l’asta

Cetin è un difensore dotato di grande fisicità e di buona velocità. Predilige giocare sul lato destro ma non disdegna agire a sinistra mostrandosi un centrale versatile. Pecca in fase d’impostazione, una caratteristica su cui Fonseca dovrà lavorarci sopra per renderlo funzionale al suo sistema di gioco. In chiave fantacalcio, il profilo di Cetin non entusiasma e non c’è certezza di una sua permanenza alla Roma. Probabile un prestito un club di A oppure all’estero. Se volete puntare sul ragazzone turco, basterà un credito.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

2/4 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

1 credito

Indice di titolarità

Panchinaro: sarà l’alternativa di Fazio o Mancini salvo sorprese

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!