Rinvio Lazio-Udinese: come gestirla al Fantacalcio

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Dopo il rinvio di Lazio-Udinese la domanda più gettonata è stata “e ora che succede al Fantacalcio?“. Lo slittamento della gara inizialmente prevista lunedì 25 febbraio ha gettato nel panico i fantallenatori alla ricerca di soluzioni da attuare per fare fronte all’imprevisto.

Il passaggio del turno in Coppa Italia della Lazio ha stravolto i piani della Lega: i biancocelesti, infatti, affronteranno il Milan mercoledì 27 febbraio, due giorni dopo la data fissata per la gara dell’Udinese. Troppi pochi giorni di distanza da una gara all’altra per confermare gli impegni, e la partita della nazionale di rugby prevista per domenica 24 non permette nemmeno di anticipare la gara con i bianconeri.

Insomma, al momento la gara è stata spostata a data da destinarsi, e nel caso in cui i biancocelesti arrivassero in fondo alla Coppa Italia e all’Europa League la partita potrebbe slittare addirittura a maggio. Per risolvere la situazione, come ormai dovreste sapere, chi gestisce una Lega su FantaMaster ha due opzioni a disposizione che spieghiamo di seguito.

Soluzione 1: 6 politico

La prima opzione consiste nel seguire ciò che è previsto dai regolamenti delle principali redazioni online, ovvero assegnare il 6 politico a tutti i giocatori delle due squadre (squalificati e infortunati inclusi!).

Il 6 verrà quindi considerato come un normale voto e sarà valido anche ai fini dell’assegnazione di bonus/malus e del calcolo dei modificatori.

L’unica eccezione riguarda il bonus per il portiere imbattuto (o porta inviolata), che in questi casi giustamente NON viene assegnato.

Se volete applicare il 6 politico, dovrete semplicemente calcolare la giornata come fate di solito. Il 6 politico sarà automaticamente calcolato dal sistema.

Soluzione 2: aspettare i voti ufficiali

Se invece avete intenzione di attendere che la partita venga recuperata, dovrete semplicemente aspettare la pubblicazione dei voti ufficiali (che avverra’ non appena la partita sarà stata recuperata) e successivamente procedere al ricalcolo della giornata (sempre accedendo a Strumenti Admin dal menu principale della Lega e selezionando la voce Calcola Giornata).

Se volete attendere la pubblicazione dei voti ufficiali, quindi, non dovrete procedere al calcolo, contrariamente a ciò che fate di solito.

 

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!