Lazio | Inzaghi: “Marusic out! Lucas Leiva in dubbio”

Twitter, @OfficialSSLazio

Lucas Leiva è pronto? Non ancora. L’ottimismo dei giorni scorsi si è trasformato in pessimismo. Il tecnico della Lazio Simone Inzaghi potrebbe non prenderlo in considerazione per il match contro la Sampdoria: “Leiva sta parzialmente tornando in gruppo: l’altro ieri era in gruppo, ieri non si è allenato in gruppo, oggi lavorerà parzialmente in gruppo. Non sono ancora convinto della sua convocazione, probabilmente non giocherà.”

Un’assenza certa è quella di Marusic il quale non ha recuperato dalla contrattura muscolare con Patric che occuperà la fascia destra. Milinkovic non mancherà e ha riservato parole importanti al talento serbo: “Milinkovic è un giocatore di grandissima qualità, sta crescendo. Lui va di pari passo con la Lazio. Aveva abituato tutti quanti a 12-13 gol, le aspettative erano alte. È un ragazzo intelligente, deve fare di più come tutti gli altri sui compagni”

Lazio, la probabile formazione

Inzaghi sta valutando l’idea di schierare 2 tra Luis Alberto, Correa e Caicedo: “C’è questa opzione, la sto utilizzando a partita in corso. Si potrà ripetere anche in altre occasioni”.

Se non dovesse farcela Lucas Leiva, è pronto Badelj ad agire in cabina di regia. In difesa, si rinnova il dubbio tra Wallace e Luiz Felipe con quest’ultimo in leggero vantaggio.

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Luiz Felipe (Wallace), Acerbi, Radu; Patric, Milinkovic-Savic, Badelj (Lucas Leiva), Parolo, Lulic; Luis Alberto (Correa/Caicedo); Immobile