Juventus, arriva Ramsey. Sarà utile al fantacalcio?

Twitter: @aaronramsey

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Un acquisto inaspettato, ma utile alla Juventus nel presente e nel futuro. Esperienza internazionale, caratteristiche tecniche perfette per il centrocampo di Allegri. Aaron Ramsey alla Juventus è ufficiale. Un’affare che mette tutti d’accordo: perché un centrocampista così moderno è difficilmente reperibile in giro per il mondo e perché uno come lui al fantacalcio è “libidine pura”.

Una trattativa nata quasi inaspettatamente e alla fine conclusa dalla Juventus che su lui punterà tanto. Il gallese è da considerarsi il primo rinforzo dell’era Paratici, un acquisto che non toglierà il posto a nessuno, ma che anzi completerà il centrocampo bianconero dando più alternative ad Allegri in mezzo al campo.

Aaron Ramsey, 28 anni compiuti da poco, è cresciuto nel Cardiff da dove poi si è trasferito per approdare all’Arsenal nella stagione 2008/09 dove subito ha cominciato a ritagliarsi il suo spazio. Dieci anni ai Gunners, con solo qualche breve esperienza in prestito al Nottingham Forrest e al Cardiff, vissuti sempre da titolare e perno fondamentale di un centrocampo che abbinava alla qualità poca quantità. Un gap colmato soprattutto da lui. In dieci anni all’Arsenal 252 presenze, 38 gol e 51 assist solo in Premier League. Ora Ramsey va alla Juventus dove cercherà di essere protagonista in uno dei club più forti al mondo.

Ramsey, cosa darà al fantacalcio?

Sembrava tutto così impossibile, ma alla fine la trattativa si è fatta e ora, Ramsey alla Juventus è ufficiale. Tutto bello e tutto storicamente perfetto: eh sì perché la Juventus, anche senza Marotta, si conferma maestra nel prelevare i migliori parametro zero in giro per l’Europa. Ma il vero dilemma è se andrà comprato, o meno, Il fantacalcio. E la domanda più ricorrente, già oggi, tra i fantallenatori è: ma Ramsey al fantacalcio può essere un colpo importante? Assolutamente sì, perché abbina alla quantità la capacità di essere decisivo e letale anche sotto porta. Un centrocampista moderno che interpreta il ruolo come piace al calcio di oggi.

Segna e fa segnare. Più utile forse all’Inter e al Milan un giocatore con le sue doti (che lo avevano cercato) più che alla Juventus, ma è un elemento che ritocca la rosa e la livella verso l’alto, ma al fantacalcio, forse, inizialmente non sarà titolare. Considerate le condizioni di Khedira e l’età di Matuidi potrebbe costituire l’ossatura del centrocampo futuro della Juventus con Bentancur e Emre Can. Non male. Ruolo? Mezz’ala prevalentemente, ma se Dybala (per caso) dovesse partire anche come trequartista potrebbe giocarsi dignitosamente le sue carte.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!