Jajalo, scheda Fantacalcio: consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Jajalo Fantacalcio: Il primo rinforzo dell’Udinese arriva dal campionato cadetto. A parametro zero, è giunto in Friuli Mato Jajalo. Proveniente dal Palermo, il centrocampo croato è stato uno dei punti fermi della formazione rosanero per via della quantità e della qualità che mette in mezzo al campo. Predilige giocare in cabina di regia dove può sfruttare la sua buona visione di gioco ma sa destreggiarsi anche sulla trequarti con risultati discreti. Jajalo non è una new entry al Fantacalcio: con il Siena (nel 2009/10) e sempre con il Palermo (dal 2014 fino al 2017) è apparso nel listone però non si è mai rivelato un elemento da prendere in considerazione visti i pochi bonus raccolti (solo 2 gol e 3 assist in 95 presenze).

Jajalo Fantacalcio, la carriera

Mato Jajalo ha mosso i primi passi nello Slaven Belupo dove ha fatto tutta la trafila delle giovanili. Giunto in prima squadra, si è messo subito in evidenza offrendo prestazioni eccellenti (8 gol e 6 assist in 70 gare) e che ha spinto il Siena a puntare su di lui nella stagione 2009/10. Il suo primo approccio con il campionato italiano non è stato idilliaco con il regista croato il quale ha faticato ad emergere. Nonostante la stagione deludente con i toscani, riceve una chiamata dalla Bundesliga con il Colonia il quale decide di affidargli le chiavi del centrocampo: nei 3 anni disputati con il club tedesco, Jajalo si è fatto le ossa giocando con buona regolarità e realizzando gol e assist pesanti. Dopo le esperienze con il Sarajevo e il Rijeka, torna in Italia vestendo la maglia del Palermo dov’è diventato un giocatore simbolo, specialmente negli ultimi campionati cadetti.

Jajalo Fantacalcio, i consigli per l’asta

In ottica fantacalcio, Jajalo non è un giocatore da prendere ad ogni costo. Nell’Udinese, troverà una folta concorrenza: dovrà sgomitare con Fofana e Mandragora per conquistare una maglia da titolare. In alcune gare, Tudor punterà sull’esperienza dell’ex Palermo ma la sua irruenza può giocare brutti scherzi. Nelle ultime 2 stagioni con i rosanero, ha beccato 21 cartellini gialli giocando spesso sul filo del rasoio. Se partecipate in una lega da 10-12 partecipanti o anche più, potete prenderlo in considerazione come settimo-ottavo centrocampista altrimenti lasciatelo tranquillamente tra gli svincolati.

Valore giocatore

** (2 stelle)

Quotazione al fantacalcio

3/5 crediti

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista centrale – Mediano – Regista

Consiglio di spesa

1/2 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: Inizialmente, Jajalo sarà una valida alternativa di Mandragora e Fofana ma le gerarchie possono cambiare nel corso della stagione con il croato che potrebbe prendere le redini del centrocampo friulano.

Legenda

  • Indice di titolarità: Titolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

 

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!