Martusciello: “Sarri? Perennemente incavolato! Dybala avrà tanto spazio. La scelta di Higuain…”

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Intervento post-gara di Giovanni Martusciello, vice di Sarri, dopo la vittoria del Tardini: ai microfoni di Sky Sport l’allenatore si è soffermato sulla scelta di Higuain e non di Dybala, ma non solo. Queste le sue dichiarazioni:

SCELTE – Ci sono tanti campioni, ci sono da fare delle scelte: oggi sono cadute sui giocatori più esperti. C’è bisogno di tutti. Perché Higuain e non Dybala? Le scelte dipendono anche da chi affrontiamo. La stagione è lunga. Oggi abbiamo ottenuto un grande risultato su un campo difficile: era importante vincere e ci siamo riusciti. Secondo me è stata fatta in base a quella che è l’esperienza in un determinato ruolo da parte di Higuain, che nasce attaccante, fa l’attaccante, quindi andare a rischiare oggi, anche se all’inizio, contro una squadra ben organizzata, andare a mettere qualche pedina dove può risaltare un punto interrogativo, poteva essere rischioso. Negli ultimi due giorni il Pipa ha detto segnali di grande crescita e quindi la scelta è stata questa. Dybala giocherà tanto“.

INTESA RONALDO-HIGUAIN – Non lo so, questo è un qualcosa che va visto nel tempo, al momento Higuain vale Dybala, Dybala vale Higuain, quindi c’è da fare solo le scelte mirate a quella che è la difficoltà nelle squadre avversarie. A volte si sposa meglio la caratteristica tecnica e di movimento di Dybala, a volte come oggi quella di Higuain”.

SARRI – “Se ho parlato con lui? L’ho sentito prima, nell’intervallo e a fine partita, quando ovviamente era molto più felice per il risultato. Essendo un perfezionista, però, è perennemente incavolato per gli errori commessi. È migliorato in taluni aspetti. Intanto ha diminuito le sigarette, quindi già questo è un miglioramento. Poi è molto più partecipe con la squadra, anche con colloqui individuali, mentre prima delegava tutto a noi collaboratori. Adesso è presente e questo è un passo in avanti che lui ha fatto, confrontandosi con campioni c’è bisogno anche di questo aspetto e lui lo sta facendo benissimo.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!