Fiorentina-Astori, binomio eterno: il gesto dei viola nei confronti della famiglia

Fonte: Wiki_Commons

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

La Fiorentina ha sempre dimostrato di essere estremamente legata al suo ex capitano, scomparso lo scorzo 4 marzo del 2018. Proprio analizzando il bilancio annuale per il 2018, svelato dallo stesso club toscano, si viene a conoscenza di un gesto molto nobile compiuto dalla Fiorentina. I viola, pur chiudendo in rosso il bilancio con una perdita di 15,7 milioni di euro, hanno infatti stanziato un fondo Astori per tutelare gli eredi del calciatore.

Il fondo Astori è stato inserito all’interno della voce “Oneri diversi di gestione” e la cifra stanziata è di 1,5 milioni di euro. Questa somma di denaro verrà devoluta agli eredi di Astori, ovvero la piccola Vittoria, figlia della compagna Francesca Fioretti. Già in passato vi avevamo raccontato della notizia secondo cui la Fiorentina aveva pattuito un contratto a vita con Astori ed ora scopriamo qual’è stato il gesto concreto del club toscano.

Scomparso a 31 anni, Davide Astori con la Fiorentina ha giocato per tre stagione dal 2015, diventandone il capitano. Con la maglia dei viola toscani Astori ha collezionato ben 109 presenze complessive tra Serie A e coppe varie, riuscendo pure a segnare tre reti. Il suo ricordo resterà indelebile non solo per i tifosi della Fiorentina ma anche di tutti gli appassionati di calcio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!