Fantacalcio | 5 flop della stagione: chi ha tradito le aspettative?

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Flop Fantacalcio, chi sono stati i giocatori che hanno deluso di più in questa stagione? Quando mancano appena 5 giornate al termine del campionato, abbiamo provato a selezionare cinque elementi che hanno tradito le aspettative, per un motivo o per l’altro. Dalle big come la Lazio alle squadre in lotta per non retrocedere, tutti i calciatori di ciascuna squadra della Serie A sono utili per ottenere punti e battere l’avversario di giornata magari grazie ad una giocata improvvisa. Proviamo dunque a vedere chi ci ha regalato meno punti tra i vari flop del fantacalcio.

Infortuni, incompresioni coi compagni e con gli allenatori, tanti sono i motivi perchè un giocatore si sia rivelato un flop al Fantacalcio. Nella nostra analisi abbiamo provato ad indicare chi ha reso meno di quanto sperato. In cima alla lista dei colpevoli possiamo senza dubbio indicare il serbo Milinkovic-Savic, protagonista in negativo della Lazio anche durante il weekend di Pasqua. Altri invece, come Gianluca Lapadula, hanno visto il campo solo in sporadiche occasioni e solo ora sembra trarre giovamente dal cambio alla guida tecnica della squadra con l’arrivo di Prandelli.

View this post on Instagram

Grande gruppo! 💙🦅 #forzalazio

A post shared by Sergej Milinkovic Savic (@sergej___21) on

Flop Fantacalcio, la nostra top 5

Sergej Milinković-Savić

Il centrocampista serbo della Lazio è stato protagonista di una stagione decisamente al di sotto delle aspettative, specie se si pensa a quanto fatto nel corso dell’annata precedente. Con appena 4 reti e 3 assist all’attivo in 30 apparizioni complessive, la ciliegina sulla torta per Milinkovic-Savic è arrivata lo scorso weekend, quando ha sfogato ingenuamente la sua frustrazione rifilando un calcio nel sedere ad un giocatore del Chievo, già retrocesso, dopo un contrasto. Ancora da verificare l’entità della squalifica e quando potrà tornare per le ultime partite.

Gianluca Lapadula

Annus horribilis per l’italoperuviano ex Milan. In questa stagione Lapadula ha collezionato appena 4 apparizioni in Serie A per un totale di 121 minuti giocati. Rivistosi in campo contro il Torino, nel post partita si è sfogato spiegando: “Mai avrei pensato ad una stagione così nei miei peggiori incubi. Però sono veramente contento di come ho reagito, senza mai dire una parola ma oggi mi han dato l’occasione e sono molto contento della mia prestazione, mi spiace per il gol ma questo atteggiamento porta grandi risultati“.

Ivan Provedel

Il venticinquenne originario di Pordenone non era partito titolare ad inizio anno. L’estremo difensore si era però riuscito a ritagliare uno spazio a partire dalla nona giornata. Lo score estremamente negativo di ben 36 reti subite in 16 apparizioni complessive, rispedendolo in panchina in favore di Dragowski. Magari non sarà stato il vostro portiere titolare, ma purtroppo non è riuscito a regalare gioie nemmeno nelle occasioni in cui è stato impiegato.

Leonardo Spinazzola

Una delle scommesse perse in maniera più amara per il fantacalcio di quest’anno è Leonardo Spinazzola. L’esterno della Juventus, voluto fortemente dopo l’esperienza positiva vissuta con la maglia dell’Atalanta, ha subito un’operazione al legamento crociato in estate che non gli ha permesso di giocarsi le sue chances ad inizio campionato. Recuperato molto lentamente, mister Allegri ha spesso preferito altri elementi della rosa rispetto al ventiseienne. La speranza è quella di ritrovarlo in piena forma per la prossima stagione.

View this post on Instagram

💑🐣❤️

A post shared by Leonardo Spinazzola (@spina_leo) on

Filip Helander

Tra i vari motivi per cui indicare come flop un giocatore al Fantacalcio c’è sicuramente la mancanza di continuità. Fermato prima da un infortunio al ginocchio ad inizio anno, uno più recente ad una caviglia e non schierato per scelta dell’allenatore, Helander ha faticato parecchio nell’esprimersi quest’anno. Il Bologna ha spesso puntato su di lui ma senza raggiungere ottimi risultati ed il suo impiego per il finale di stagione, mirato al raggiungimento della salvezza, è in dubbio.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!