Farias, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Farias Fantacalcio: il talento girovago sta per piazzare una nuova bandierina sulla cartina dell’Italia: dopo Empoli, la prossima tappa è Lecce. Il club salentino ha già accolto calorosamente l’eclettico attaccante brasiliano consapevole della scossa che può portare al reparto avanzato leccese. I 6 mesi passati in Toscana sono serviti per rimettersi in carreggiata dopo la turbolenta prima parte di stagione con il Cagliari. Il suo grande apporto non è bastato per salvare l’Empoli ma con il Lecce prometterà un epilogo diverso con tanti gol e assist.

Farias Fantacalcio, la carriera

Farias tira i primi calci ad un pallone nel Campo Grande, club di Rio de Janeiro. Nel 2005 si trasferisce in Italia, al Chievo dove diventa uno dei prospetti più interessanti del settore giovanile clivense. Entra in prima squadra nel 2010/11 ma non racimola nessuna presenza con la maglia gialloblu. Dal 2011, inizia il suo girovagare per l’Italia partendo da Foggia (in C) passando per Nocerina, Padova e Sassuolo in Serie B. Nel 2015 si stabilisce a Cagliari dove, per 4 anni, alterna grandi prestazioni ad altre non eccezionali. Nel gennaio 2019 riprende il viaggio per lo Stivale provando invano a salvare l’Empoli e adesso c’è il Lecce da aiutare. L’obiettivo è quello di raggiungere una tranquilla permanenza in A. Missione difficile ma non impossibile.

Farias Fantacalcio, i consigli per l’asta

Tecnica e rapidità. Farias possiede quelle caratteristiche che servono come il pane in una squadra in lotta per la salvezza come il Lecce. La freddezza sotto porta non è il suo forte: sono tanti i gol sciupati nella sua carriera ma il compito del brasiliano saranno quello di servire palloni invitanti per Lapadula o La Mantia. In ottica fantacalcio, è una buona alternativa, un giocatore da tirare in ballo nelle partite abbordabili, specialmente negli scontri salvezza. Per acquistarlo, serviranno almeno 10 crediti

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

15 crediti

Ruolo al fantacalcio

Trequartista d’attacco

Consiglio di spesa

10/12 crediti

Indice di titolarità

Titolare: può formare una coppia super con Lapadula però dovranno trovare il feeling giusto. Quando è in giornata, Farias si trasforma in un’arma letale per gli avversari.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcio: il valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!