Fantacalcio, Top 5 fantamedia: attacco

Twitter: @cristiano

Il reparto delle emozioni, dei bonus e delle gioie al fantacalcio. Inutile nascondersi: gli attaccanti sono quelli che ci fanno divertire e su cui (volenti o nolenti) affidiamo tutte le nostre speranze: giornata dopo giornata. Archiviato il discorso sui centrocampisti e i difensori è il momento di analizzare le fantamedie degli attaccanti.

Il migliore, nemmeno a dirlo, è Cristiano Ronaldo. Miglior esordiente della Juventus a segnare così tanto dai tempi di Charles. Recordman. Non avrà vinto il Pallone d’Oro, ma al fantacalcio ha vinto il nostro il rispetto. Dopo lui? Tante conferme e poche novità.

Come sempre prendiamo in esame, per il fantacalcio, le fantamedia di quei giocatori che hanno giocato la metà più una delle partite di campionato. Tutte le fantamedia sono presenti nella sezione statistiche della nostra app. Per valutare al meglio l’andamento generale dei giocatori ci affidiamo alla fantamedia generata dai voti delle maggiori testate sportive.

Fantacalcio, Top 5 per fantamedia alla 14a giornata: attacco

Come dicevamo pochissime novità e tante conferme. Cristiano Ronaldo è primissimo con una fantamedia da urlo formatasi anche grazie ai 10 gol e 4 assist messi assieme in queste 14 giornate: insomma ogni partita regala un bonus. Dietro di lui il miglior giocatore della scorsa Serie A: Mauro Icardi. Una conferma al fantacalcio.

Poi Piatek sorpresa del campionato e del fantacalcio, ma con le polveri bagnate. Ottimo Quaglierella che più passano gli anni più diventa implacabile sotto rete: vizio del gol difficile da levargli. Dietro di lui Mario Mandzukic, sorpresa della Juventus perché non eravamo abituati a vederlo performare così bene.

  1. Cristiano Ronaldo 9.32 (Juventus)
  2. Icardi 8.68 (Inter)
  3. Piatek 8.61 (Genoa)
  4. Quagliarella 8.35 (Sampdoria)
  5. Mandzukic 8.27 (Juventus)