Fantacalcio | Sturaro-Genoa, atto II: i pro e i contro di questo ritorno

Twitter, @sturaro_stefano

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Sturaro torna a casa! Il soggiorno portoghese è terminato in malo modo e la carriera del centrocampista bianconero ripartirà da dove tutto ebbe inizio. Con la maglia del Genoa ha mosso i primi passi e a soffrire i primi gravi infortuni che potevano condizionare il suo cammino verso la Serie A.

Passati gli acciacchi fisici, ha iniziato a spiccare il volo diventando un punto fermo della Primavera rossoblu e ricevere le prime chiamate in prima squadra. L’esordio nella massima serie è dietro l’angolo: la data è il 25 agosto 2013, il palcoscenico è il San Siro dove il Genoa prese 2 sberle dall’Inter ma Sturaro è stato l’unico a lasciare il campo con il sorriso nonostante abbia giocato solo una manciata di minuti.

Da quella partita iniziò la lunga cavalcata verso la maglia da titolare, conquistata col sudore della fronte, ed essere al centro del progetto grifone tanto da ottenere le prime attenzioni dai grandi club, in particolar modo dalla Juventus, squadra che ha deciso di puntare su di lui mettendo sul piatto 9 milioni (5,5 milioni + 3,5 di bonus). Lo spazio non era molto ma, grazie al club bianconero, ha un palmares di tutto rispetto: 4 scudetti, 4 Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Fantacalcio, vale la pena puntare su Sturaro?

Lasciata la Juventus, Sturaro ha ritrovato i guai. La lesione al tallone ha reso la sua esperienza con lo Sporting Lisbona da dimenticare: 0 presenze e tanta infermeria. Una volta ricevuta la chiamata del Genoa, il centrocampista ha dato subito una risposta affermativa, l’aria di casa può giovare ad un giocatore in cerca di riscatto.

Con Prandelli, può tornare ad essere un protagonista, un titolarissimo che metterà cuore e anima per la squadra. L’unica pecca? Il suo essere mediano. In un fantacalcio, calciatori come Sturaro vengono bistrattati per via dei numerosi malus che può portare però fateci un pensierino perché può rivelarsi una piacevole sorpresa. Vi consigliamo di acquistarlo come settimo-ottavo centrocampista.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!