Fantacalcio | La top 5 di Atletico Madrid-Juventus

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

E se Atletico Madrid-Juventus si giocasse anche al fantacalcio? La domanda stuzzica la fantasia, soprattutto per la quantità di campioni in campo. Da un parte il tridente bianconero tutto forza e fantasia, dall’altra il tandem dall’assortimento perfetto formato da Diego Costa e Griezmann. Per non parlare del centrocampo delle due squadre poi…

Insomma un concentrato di talento da cui non è così scontato riuscire a estrapolare una top 5 da schierare in un’ipotetica formazione per  il fantacalcio. Meglio Mandzukic o Diego Costa? Chiellini o Godin? Dilemmi complicati a cui abbiamo provato a dare una risposta.

Il criterio è questo: un portiere, un difensore, un centrocampista e due attaccanti. Insomma l’ossatura di una squadra. Di seguito eco la top 5 per il fantacalcio di Atletico Madrid-Juventus. 

La top 5 di Atletico-Juve per il fantacalcio

Oblak

La scelta è stata ardua a partire dalla porta, ma la decisione è ricaduta alla fine sul portiere sloveno, considerato da molti il migliore al mondo in questo momento. Poche chiacchiere e tanta sostanza, questa la filosofia di Oblak, che a 26 anni è nella piena maturità calcistica.

Chellini

Difficile scegliere un solo difensore quando i reparti arretrati sono quelli di Juve e Atletico, due tra le squdre che esprimono la migliore filosofia difensiva del mondo. ma Chiellini il prototipo di centrale perfetto: forte, arcigno, astuto ed esperto. Insomma ha tutto, e se a questo ci aggiungete anche qualche zuccata da +3 il risultato è scritto.

Pjanic

Classe, assist e gol. In poche parole: un centrocampista completo per il fantacalcio. Il bosniaco è ormai una sicurezza da anni per quanto riguarda buoni voti e bonus. Arretrando il suo raggio d’azione ha inevitabilmente limitato i +3 spesso garantiti nelle stagioni precedenti, ma la sua qualità è sempre una garanzia di rendimento.

Griezmann

Vincitore dell’ultimo Mondiale con la sua Francia, capocannoniere dell’Atletico Madrid e attaccante completo. Impossibile non inserire Griezmann in questa speciale classifica. Il francese abbina tecnica a freddezza sotto porta, oltre ad una considerevole quantità di bonus fondamentali per il fantacalcio.

Ronaldo

Poteva mancare il portoghese in questa top 5? No di certo. Il fuoriclasse della Juventus è l’essenza stessa del fantacalcio. Gol, assist, voti sempre altissimi e presenze costanti. Insomma, il top del top. se poi consideriamo che l’Atletico Madrid è la sua vittima preferita la scelta appare scontata.

 

 

 

 

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!