Fantacalcio | Focus Spal: scheda per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Forse ci si aspettava un cammino più tranquillo per la Spal ma il copione è lo stesso della passata stagione. Gli emiliani viaggiano nelle zone calde della classifica e uscirne non è facile. Il solo apporto di Lazzari non può bastare per tirare avanti, servono anche i gol di Antenucci i quali tardano ad arrivare.

Semplici gode della fiducia della piazza e della dirigenza spallina ma il “Mazza” si sta trasformando in terreno nemico anziché amico: l’ultima vittoria risale al 17 settembre quando Petagna fece piangere la sua ex squadra, l’Atalanta, con una doppietta. Da lì, solo amare sconfitte e pareggi deludenti nonostante la mole di gioco creata.

Bisogna invocare alla sfortuna? Si ma non deve essere una scusa. Nel calcio, capitano le partite storte, i momenti bui e, in questi casi, bisogna rimboccarsi le maniche per risalire la china. Per mantenere la Serie A, la Spal dovrà sudare e tanto.

Focus Spal: scheda per l’asta

Top

Lazzari: il motorino instancabile della Spal. Ara la fascia destra con grande disinvoltura e sforna valanghe di cross per la testa o i piedi di Petagna e Antenucci. Il numero di assist (5) dimostrano il grande lavoro svolto da Lazzari che mette tutto in campo per il bene del club emiliano. Prima di spiccare il volo verso altri lidi, vuole conquistare la seconda salvezza consecutiva con i colori biancazzurri.

Sorpresa

Kurtic: è una delle nota liete della squadra spallina. Sta mettendo in mostra la sua esperienza e le 3 reti realizzate nel girone d’andata sono state decisive. L’unica pecca sono il numero di cartellini gialli (6): dovrà essere meno irruento se vorrà essere utile alla causa Spal.

Delusione

Antenucci: dispiace vederlo tra le delusioni ma la sua prima parte di stagione è stata ricca di bassi con qualche alto. In pochi si sarebbero aspettati un andamento lento della punta emiliana: solo 3 reti siglate mentre la casella degli assist è ferma a 0, un numero inquietante che stona con quanto visto lo scorso campionato.

Punizioni

Da lontano: Schiattarella, Kurtic

Da vicino (sinistra): Kurtic, Fares

Da vicino (destra): Schiattarella, Valdifiori

Rigori

Antenucci, Petagna

Calci d’angolo

Da sinistra: Kurtic, Valdifiori

Da destra: Lazzari

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!