Fantacalcio | Focus Sampdoria: scheda per l’asta

Twitter: @GianlucaCaprari

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Una stagione così non se l’aspettava forse nemmeno Marco Giampaolo. Dopo un inizio difficile la sua Sampdoria ha saputo rialzarsi alla grande vincendo e convincendo mettendo in difficoltà anche la Juventus, nell’ultima giornata del girone d’andata. E al fantacalcio? Tutto alla grande, con un Fabio Quagliarella in più che segna e fa segnare.

Ma non è solo Quagliarella che gira, ma tutta la squadra a partire dalla difesa che, per un po’ di gare ad inizio stagione, è stata anche la meno battuta del campionato. Ah e poi c’è un certo Emil Audero che ormai è una garanzia al fantacalcio. Para e difende come il migliore dei numeri uno e i modificatori difesa dei fantallenatori che lo hanno in rosa ne risentono positivamente.

Nota stonata? Jankto. Poteva essere il centrocampista quantità e qualità che facesse da collante tra difesa e attacco segnando anche qualche gol e regalando gioie non solo alla Sampdoria, ma anche al fantacalcio. Nulla, un fantasma. La squadra di Giampaolo, nonostante qualche pecora nera, resta una certezza per i fantallenatori che posso sempre, tranquillamente, affidarsi a qualche giocatore della rosa blucerchiata.

Fantacalcio, Sampdoria: scheda per l’asta

Top

Quagliarella: è come quel posto in cui vai abitualmente in vacanza tutti gli anni in estate. Tutti gli anni te ne innamori e quando finisce l’estate e lo devi lasciare ti dispiace, poi torni lì pensando che ormai ti abbia dato tutto quel luogo e che forse poteva essere l’anno buono per cambiare. No, alla fine ti accorgi che hai fatto bene a tornarci. Fantacalcio, asta, Serie A… Quagliarella per noi è come un’isola deserta in cui rilassarci e bearci del mare e del caldo afoso; alla faccia di chi non è lì con noi.

Sorpresa

Audero: potevamo citare anche Andersen, ma lui è stata proprio una bella novità. Pagato poco e rendimento altissimo. Sempre positivo, mai insufficiente e costantemente reattivo. Al fantacalcio è una miniera d’oro soprattutto se si sfruttano i suoi voti per il modificatore difesa. Portiere completo, acquisto azzeccatissimo per chi ci ha puntato.

Delusione

Jankto: purtroppo non ha convinto nè Giampaolo nè la Sampdoria. Male in questi primi mesi. Pochi minuti e zero bonus. Speriamo possa risollevarsi nel 2019.

Punzioni

Da lontano: Quagliarella, G. Ramirez

Da vicino (sinistra): Caprari, G. Ramirez, Saponara

Da vicino (destra): Caprari, G. Ramirez, Saponara, Quagliarella

Rigori

Quagliarella

Calci d’angolo

Da sinistra: Praet

Da destra: G. Ramirez

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!