Duarte, scheda fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Duarte Fantacalcio: il Milan mette a segno il nuovo colpo di mercato rinforzando la difesa di Giampaolo in vista della prossima stagione. Duarte vestirà rossonero e potenziarà il pacchetto arretrato del tecnico milanista. 11 milioni di euro il costo dell’operazione; il centrale brasiliano, in arrivo dal Flamengo, affiancherà Romangnoli nell’assetto difensivo del Milan, contendo una maglia da titolare a Musacchio e Caldara. Detto questo, il Milan potrà contare su un centrale difensivo dalla grande prestanza fisica, forte nei colpi di testa e perfetto in marcatura. Poche note stonate, forse l’unica resta legata all’adattabilità del giocatore nella nostra Serie A.

Duarte Fantacalcio, la carriera

Il difensore brasiliano, classe 1996, muove i suoi primi passi nelle giovanili del Flamengo. Poi, nel 2016, l’esordio in prima squadra con il club brasiliano: 49 presenze in tre e anni e un gol messo a segno. Ora il passaggio al Milan e l’inizio della nuova avventura. Come accennato, il giocatore dovrà capire i ritmi della nostra Serie A e i nuovi movimenti del campionato italiano. Tuttavia, Duarte potrebbe conquistare la fiducia di Giampaolo in maniera imminente ritagliandosi un ruolo da protagonista e titolare fin da subito. Non ci resta che aspettare e valutare.

Duarte Fantacalcio, i consigli per l’asta

Come muoversi all’asta per cercare di aggiudicarsi Duarte? Facciamo chiarezza, il centrale brasiliano potrebbe rappresentare un investimento di sicuro interesse ma, attualmente, non potrebbe offrire massime garanzie. Quindi, sottolineiamo, massima attenzione alla vostra strategie. Sì all’affondo sul centrale brasiliano, ma con la dovuta calma e cautela. Servirà capire bene le strategie dei vostri diretti concorrenti. Suggerimento? Affondo deciso e diretto, ma dal costo contenuto. Duarte non partirà titolare, ma potrebbe diventarlo in maniera costante nel corso della stagione.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

7 crediti

Ruolo al fantacalcio

difensore centrale

Consiglio di spesa

7-9 crediti

Indice di titolarità

Sostituto del titolare: come anticipato, Duarte non partirà titolare fin da subito, soprattutto per la totale diversità del campionato italiano rispetto a quello brasiliano, ma soprattutto per un breve periodo di adattamento. Tuttavia il diretto interessato potrebbe ritagliarsi il suo spazio con il passare delle partite. Giampaolo sembrerebbe esser pronto a confermare massima fiducia sul giocatore, ora spetterà allo stesso Duarte convincere il tecnico e sopratutto i suoi nuovi tifosi. Piccolo e breve periodo di ambientamento, poi arriverà la consacrazione in Serie A.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!