Matteo Darmian, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Twitter @1913parmacalcio

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Matteo Darmian al Fantacalcio è un ritorno dopo tre stagioni in Premier League con il Manchester United dove ha alzato ben tre trofei, pur avendo trovato poco spazio nella squadra di Manchester. Il ritorno di Darmian stuzzica, e non poco, i fantallenatori sempre alla ricerca di difensori affidabili anche in squadre di metà classifica. Arrivato al Parma per fare il titolare Darmian potrà essere utile, oltre che per la sua esperienza, anche per il fantacalcio. Negli anni in Serie A, soprattutto con la maglia del Torino, ha dimostrato di poter mantenere una media voto alta e di poter essere determinante anche in zona assist, pur non essendo un terzino capace di fornirne molti. Le sue doti migliori sono sicuramente la progressione e la sovrapposizione in fase offensiva. Ottima capacità anche nel difendere che nasce dal suo passato come difensore centrale. Il suo ruolo è quello di terzino destro, ma all’occorrenza può giocare anche sulla fascia sinistra sia in difesa che a centrocampo.

Darmian al Fantacalcio, la carriera

Il nuovo terzino del Parma è cresciuto calicisticamente nel Milan dove ha fatto l’esorrdio in prima squadra all’età di 17 anni. Capitano della Primavera rossonera per molto tempo è stato girato in prestito al Padova in B all’età di 19 anni dove segna anche il suo primo gol tra i professionisti. Un’annata da ricordare dove mette assieme 22 presenze, ma culminata purtroppo con la retrocessione del club. Torna al Milan nell’estate del 2010 e viene girato in prestito al Palermo. In Sicilia esordisce anche in Europa League e pur riuscendo a racimolare ben 16 presenze nel club rosanero, tra campionato e coppe, non incide e l’anno dopo va al Torino. E’ in granata che avviene la sua esplosione definitiva. Qui Darmian si consacra in Serie A diventando dal 2011 al 2015 della squadra granata con la quale riesce anche a raggiungere la nazionale maggiore. Le sue buone prestazioni vengono notate dai maggiori club d’Europa. A vincere la corsa all’esterno italiano è il Manchester United su espressa richiesta di Van Gaal. A Manchester vive una prima stagione importante e da protagonista: la sua avventura parte subito bene dato che i tifosi lo nominano “man of the month” nel mese di agosto. Nella stagione 2015/16 gioca soprattutto in campionato (28 presenze totali, 1 gol e 1 assist). Dopo una prima stagione importante arriva Josè Mourinho che preferisce Valencia nel ruolo e Darmian è spesso spostato sulla fascia sinistra, ma nonostante questo raccoglie 29 presenze in tutte le competizioni anche se spesso non da titolare. Le ultime due stagioni sono state più difficili con Darmian spesso relegato al ruolo di riserva e comprimario.

I consigli per l’asta

L’acquisto dell’esterno scuola Milan da parte del parma sicuramente fa piacere ai fantallenatori. Darmian al Fantacalcio quest’anno può essere una soluzione davvero apprezzata e che potrebbe portare molte gioie ai fantallenatori soprattutto dal punto di vista dei voti più che dei bonus. Deve recuperare un po’ il ritmo partita che gli è mancato nelle ultime stagioni, ma sicuramente potrà farcela in breve tempo anche perché, negli ultimi anni, non ha patito infortuni o traumi particolarmente importanti. L’idea è quella di prenderlo perché sicuramente può essere una soluzione importante per il fantacalcio, ma attenzione: se vi aspettate valanghe di assist non dovete cercarli in lui, ma puntare su altri.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

10

Ruolo al fantacalcio

Difensore

Consiglio di spesa

8/10 crediti

Indice di titolarità

Titolare

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!