D’Alessandro, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

D’Alessandro Fantacalcio: continua il girovagare lungo lo Stivale per Marco D’Alessandro: dopo Benevento, un piccolo passaggio a Bergamo e Udine, la nuova tappa si chiama Spal. Sarà una sfida stimolante per l’esterno scuola Roma che avrà l’arduo compito di cancellare dalle menti del tifo spallino la figura di Lazzari, il padrone della fascia destra che ha deciso di lasciare l’Emilia per la Capitale, sponda biancoceleste. D’Alessandro spera di restare a lungo a Ferrara, dopo tanti cambi di maglie, e di diventare il nuovo beniamino dei supporter biancazzurri.

D’Alessandro Fantacalcio, la carriera

La carriera di D’Alessandro inizia nel 2003 quando entra nel settore giovanile della Lazio. 2 anni dopo, resta nella Capitale passando alla sponda giallorossa dove esce fuori dal guscio e passa in prima squadra collezionando 3 presenze. Da Grosseto, parte il Giro d’Italia del promettente esterno offensivo: veste le maglie di Bari, Livorno, Verona e Cesena, quest’ultima è stata una tappa significativa dove il calciatore romano ha espresso tutto il suo potenziale tanto da ricevere la chiamata in A dall’Atalanta. Con gli orobici, ha giocato 3 discrete stagioni condizionate da alcuni fastidiosi infortuni. Nell’estate del 2017, è uno dei primi acquisti del Benevento in A ma in terra sannita non lascia il segno. Anche a Udine non riesce a trovare la costanza di rendimento, spetterà a Semplici rilanciare un giocatore che si è un po’ perso.

D’Alessandro Fantacalcio, i consigli per l’asta

D’Alessandro è un talento inespresso: prometteva tanto quando era uno dei gioielli della Primavera giallorossa per poi perdersi a causa di alcuni infortuni. E’ un esterno offensivo capace di seminare il panico sulla fascia destra e di sfornare assist calibrati e precisi per le punte. Se i problemi fisici non rallenteranno il suo inserimento, può diventare un elemento di spicco della formazione di Semplici. Alla Spal troverà un ambiente dove si potrà lavorare con la dovuta calma dove le pressioni sono ridotte al minimo. In ottica fantacalcio, D’Alessandro è una scommessa da prendere a 1, un ottimo acquisto low-cost.

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

6/9 crediti

Ruolo al fantacalcio

Centrocampista

Consiglio di spesa

1/4 crediti

Indice di titolarità

Titolare: prenderà l’eredità di Lazzari, passato alla Lazio. Se sarà integro fisicamente, darà una mano importante alla Spal e al fantacalcio.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!