Cristian Zapata, scheda Fantacalcio: i consigli per l’asta

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Cristian Zapata Fantacalcio: ciao ciao Milan! Dopo 7 anni, il rossonero non sarà il colore che contraddistinguerà Cristian Zapata. Il difensore colombiano resterà in Italia con il Genoa di Andreazzoli il quale è pronto ad accoglierlo. Non sarà un panchinaro fisso com’è avvenuto nell’ultima stagione con il Milan dove il feeling con Gattuso ha toccato i minimi storici. Lo spazio risicato e le poche prestazioni non eccezionali hanno portato i rossoneri a non rinnovargli il contratto e, tra un nuvolo di squadre, ha scelto il grifone. In Liguria ripartirà la sua carriera e potrebbe essere la sua ultima tappa in Italia visti i 33 anni che compirà il prossimo 30 settembre. La sua età sarà sinonimo di esperienza, un elemento che è mancato nello scorso campionato del Genoa. Good luck, Cristian.

Cristian Zapata Fantacalcio, la carriera

Cresciuto nel Deportivo Cali, Zapata diventa subito un titolare strappando i primi consensi e le convocazioni con la nazionale maggiore. Nel 2005 arriva la chiamata dell’Udinese dei Pozzo, società esperta nello scovare talenti in Sudamerica. I friulani decidono di scommettere su questo ragazzone possente e la vincono con il calciatore che cresce a vista d’occhio col passar degli anni. Il centrale colombiano tocca l’apice nel 2011 quando i top club iniziano a corteggiarlo e, alla fine, accetta la proposta del Villareal. Nella Liga spagnola giocherà una sola stagione dove non lascia il segno e vede i sottomarini gialli scivolare in Segunda Division. Il ritorno in Italia è nell’aria: c’è il Milan ad attenderlo. In 7 anni vissuti con i colori rossoneri ha totalizzato 148 presenze condite con 5 reti di cui una storica, al minuto 97′, nel derby contro l’Inter nella stagione 2016/2017.

Cristian Zapata Fantacalcio, i consigli per l’asta

Con il Genoa, Zapata tornerà ad essere un giocatore importante. Andreazzoli gli affiderà le chiavi della difesa vista la grande esperienza raccolta con le maglie di Udinese, Villareal e Milan. Oltre a giocare nel ruolo di centrale, in casi di emergenza, può agire anche come terzino destro con discreti risultati. La grande pecca di Zapata? I cali di concentrazione. Questo aspetto negativo lo porta ad essere un difensore dal rendimento incostante e al fantacalcio, giocatori del genere non vengono spesso presi in considerazione. Da prendere solamente ad un prezzo piuttosto contenuto (massimo 5 crediti).

Valore giocatore

*** (3 stelle)

Quotazione al fantacalcio

6/8 crediti

Ruolo al fantacalcio

Difensore centrale

Consiglio di spesa

3/5 crediti

Indice di titolarità

Titolare: salvo sorprese, guiderà la difesa del Genoa. Farà da chioccia al giovane Romero e darà un ulteriore supporto agli esperti Zukanovic e Criscito.

Legenda

  • Indice di titolaritàTitolare, sostituto del titolare, sporadico, scommessa, panchinaro
  • Valore giocatore1 stella – acquisto non determinante, 2 stelle – acquisto poco determinante, 3 stelle – acquisto normale, 4 stelle – acquisto determinante, 5 stelle – acquisto fondamentale
  • Quotazione al fantacalcioil valore si basa su un’ipotetica asta con 500 crediti

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!