I fan hanno selezionato il prescelto: chi sarà il volto di Fifa 2020?

Fonte: WIkimedia Commons

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Attraverso un sondaggio lanciato FIFPro, i videogiocatori hanno espresso la loro preferenza sul volto che potrebbe comparire nella copertina di FIFA20 da sempre il videogioco di calcio per eccellenza. Dal 1998 è uno dei giochi più utilizzato sulla Playstation e diverse generazioni di videogiocatori lo acquistano. Non ne possono fare a meno, in quanto ogni anno è sempre più vicino alla realtà. A rendere popolare il videogioco, oltre alla grafica e al gameplay, fondamentali sono anche le musiche selezionato. Anche il campionato italiano è stato presente in copertina con Maldini, Del Piero, Totti. Giusto per citarne alcuni, ma negli ultimi anni, la EA Sports ha alternato Messi e Cristiano Ronaldo.

Ma nella prossima edizione, il volto copertina di Fifa 2020 potrebbe essere scelto per la prima volta dai videogiocatori. E’ stato chiesto ai gamers chi vorrebbero come giocatore sullo sfondo per la prossima edizione del videogioco. A vincere è stato Heung Min Son attaccante del Tottenham che quest’anno è definitivamente esploso. Protagonista assoluto del quarto di finale contro il Manchester City di Champions League. Un gol all’andata e due al ritorno: il sudcoreano, soprannominato Sonaldo, è il giocatore del momento, ambito anche dai migliori club europei.

Se Fifa 2020 dovesse scegliere davvero il suo volto, sarebbe la prima volta di un calciatore della Corea del Sud sulla copertina di un videogioco. Una bella soddisfazione per questo ragazzo, che però ora vuole trascinare la formazione di Mauricio Pochettino alla finale del Wanda Metropolitano. Sulla cover di FIFA19, per chi non lo ricordasse, era raffigurato Cristiano Ronaldo. Son ha ottenuto 204mila voti contro i 202.691 di CR7. Battuta la concorrenza di altri fuoriclasse come Neymar Mbappé, Pogba, Messi e Salah. Ora non è detto che la EA decida con certezza di puntare sul sudcoreano ma questa votazione sicuramente non può essere trascurata.

Copertina Fifa 2020: Heung Min Son

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!