Consigli Fantacalcio | In e Out, i centrocampisti: chi va in campo

Twitter: @OfficialRolly38

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Terminata la parte riguardante i consigli per la 23a giornata di fantacalcio e sui difensori da schierare, è ora di concentrarsi sui centrocampisti: autentico ago della bilancia in grado di determinare vittoria o sconfitte del fantallenatore. Affidarsi a centrocampisti costosi non è sempre la scelta più sicura, come non lo è scommettere su giovani della Primavera: ma ci sono varie eccezioni; vedere alla voce Zaniolo o Milinkovic-Savic.

Roma e Inter, nonostante il periodo opaco, affrontano avversarie relativamente abbordabili. Il Chievo è all’ultima spiaggia, mentre il Parma, dopo l’impresa allo Stadium, potrebbe giocare in maniera rilassata. Da schierare titolare al fantacalcio è sicuramente il ‘Golden BoyNicolò Zaniolo: ha fame e dal suo mancino imprevedibile possono nascere situazioni molto interessanti. Spalletti e i fantallenatori devono affidarsi a Brozovic per cambiare il trend negativo e, magari, fornire qualche assist ad Icardi. Chiude il terzetto De Paul, unico in grado di accendere la luce nella mediana di Nicola.

Il Torino è una squadra fallosa. Lo dicono i dati. Mazzarri ed i suoi uomini puntano molto sulla forza fisica e sull’aggressività. L’Udinese di Nicola non è da meno: Fofana e Mandragora, oltre a tessere il gioco sono deputati anche a contrastarlo; tra i due eviterei Fofana, in diffida come Mandragora, ma più propenso al contrasto. Nel Torino punterei su Rincon: anche ‘El General’ è in diffida ed il pubblico torinista esulta ad ogni suo contrasto. I fantallenatori, forse, un po’ meno. Chiude questo terzetto Pulgar: cuore e grinta tipicamente sudamericana. Il giallo è spesso il frutto di queste due caratteristiche.

Consigli Fantacalcio

All-In, chi schierare

  • Zaniolo
  • De Paul
  • Brozovic

Da non schierare

  • Fofana
  • Rincon
  • Pulgar