Consigli Fantacalcio | Top 5 attaccanti di giornata

Twitter, @arekmilik9

Benvenuti nel magico mondo degli attaccanti dove puoi trovare quelli che fanno felici i fantallenatori e coloro che stanno rovinando il fantacalcio in tutti i sensi.

La 15esima giornata di Serie A può compiere una magia: sbloccare proprio quelle punte in crisi d’identità che non sanno se il pallone sia tondo o quadrato oppure se la porta sia alta 4 metri o 12. Il Natale deve ancora arrivare ma i regali potrebbero arrivare in anticipo

Fantacalcio, 5 attaccanti da schierare questa giornata

Non è mai semplice consigliare gli attaccanti giusti: tutti possono dire la loro in questo turno e forse non basta inserire solo 5 punte. Dopo una dovuta scrematura, ecco la nostra top five in attacco:

Milik (Napoli): i fantallenatori vorrebbero schierarlo ma c’è sempre il dubbio con Mertens o Insigne e li spingono a rinunciare alla punta polacca. Questa volta bisogna dargli fiducia perché il Napoli ha bisogno anche dei suoi gol per tenere la scia della Juventus. Con l’Atalanta, lo ha ampiamente dimostrato.

Immobile (Lazio): si chiede sempre il massimo alla punta biancoceleste e, alla fine, le 9 reti messe a segno non sono un bottino magro anzi è a ridosso di Cristiano Ronaldo e Piatek fermi a quota 10. Alcuni stanno storcendo il naso per via di alcune prestazioni non eccezionali che non rispecchiano il suo andamento nella passata stagione. Si pretende troppo da Immobile? Forse si però ha la possibilità di zittire i criticoni con un gol o 2 contro la Sampdoria.

Caputo (Empoli): è un giocatore talmente prezioso per l’Empoli che non conosce la parola “riposo”. Non l’abbiamo mai visto rifiatare perchè la birra non la produce soltanto ma ne ha tanta in corpo che lo porta a dare il massimo ad ogni gara. Non deluderà contro il Bologna.

Cutrone (Milan): tornerà Higuain dalla squalifica ma come si fa a lasciare in panchina questo ragazzo talentuoso? Gattuso non ha nessuna intenzione a toglierlo nell’undici titolare continuando così a seminare il terrore ad ogni difesa di Serie A. La retroguardia del Torino è avvisata.

Simeone (Fiorentina): abbiamo parlato di regali di Natale in anticipo. Simeone ha la possibilità di farne uno a quei fantallenatori che gli stanno ancora dando una fiducia incondizionata. Aspettano con ansia il risveglio del Cholito che può arrivare al Mapei Stadium.