Consigli Fantacalcio | Griglia portieri: 18a giornata

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Tra una coscia di pollo e un piatto di lasagna, oggi, c’è da pensare anche alla prossima giornata di fantacalcio che si giocherà domani, mercoledì 26 dicembre. Chi dovete schierare già lo sapete, ma i dubbi restano legati al reparto più difficile, quello del portiere.

Se da un lato è facile capire chi schierare perché magari il portiere di una big è impegnato in un match abbordabile contro una squadra di media-bassa classifica, dall’altra non è sempre così semplice scegliere su chi puntare e chi no. Ad esempio, in questa giornata di fantacalcio, le gare più difficile saranno affrontate dagli estremi difensori di Atalanta, Juventus, Inter e Napoli.

Proviamo a risolvere questo problema dividendoli per fascia, da quelli attesi da una gara più semplice a quelli che invece devono affrontare un match più tosto, ma ovviamente terremo anche in considerazione il valore della squadra e del portiere. Anche perché, al fantacalcio, la scelta del portiere è più che mai decisiva.

Fantacalcio, i portieri da schierare nella 17a giornata

Prima fascia

La fascia dei Top. Quei portieri che date le partite e i momenti di forma possono garantire un rendimento alto al fantacalcio. ovviamente ci si basa sull’intuito più che in ogni altro reparto:

Donnarumma G. – Strakosha – Audero 

Seconda fascia

La fascia dei calori intermedi. Portieri affidabili, ma impegnati in gare difficili e potenzialmente rischiose. Su di loro si può contare, ma meglio tutelarsi con un modificatore difesa per sfruttaren il probabile voto alto e non risentire eccessivamente del malus gol subito:

Szczesny – Cragno – Radu – Lafont – Olsen – Consigli – Handanovic – Meret – Ichazo

Terza fascia

Portieri meno affidabili, in questa giornata, al fantacalcio e alla prese con sfide complicate. Evitabili:

Sportiello – Berisha – Skorupski – Sepe – Sorrentino – Gomis – Musso – Provedel

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!