Consigli Fantacalcio | Griglia portieri: 15a giornata

Twitter: @D_Ospina1

Uno dei problemi a cui si fa più fatica a rispondere al fantacalcio è quello del portiere. Facile spesso puntare su quelli delle big, ma non è detto che nonostante siano gli estremi difensori di una squadra praticamente imperforabile, rendano sempre al top.

Al di là del rendimento c’è anche da considerare la componente della sfortuna: perchè magari è facile schierare Szczesny contro una squadra di media bassa classifica, ma se poi in quella giornata la Juventus crolla… addio speranze di vittoria al fantacalcio. Può succedere, vero che bisogna essere più sfortunati di Paperino e Paperoga messi assieme, ma mai dire mai.

Cerchiamo allora di aiutarvi nella scelta del vostro estremo difensore al fantacalcio con questa griglia portieri. Una linea guida da seguire nella 15a giornata di Serie A e che può risolvere qualche dubbio/problema di formazione al fantacalcio. Ovviamente, sfortuna permettendo.

Fantacalcio, i portieri da schierare nella 15a giornata

Prima fascia

La fascia dei Top. Quei portieri che date le partite e i momenti di forma possono garantire un rendimento alto al fantacalcio. ovviamente ci si basa sull’intuito più che in ogni altro reparto:

Szczesny – Ospina – Olsen – Sepe – Berisha 

Seconda fascia

La fascia dei calori intermedi. Portieri affidabili, ma impegnati in gare difficili e potenzialmente rischiose. Su di loro si può contare, ma meglio tutelarsi con un modificatore difesa per sfruttaren il probabile voto alto e non risentire eccessivamente del malus gol subito:

Handanovic – Audero – Lafont – Sorrentino – Radu – Donnarumma – Sirigu

Terza fascia

Portieri meno affidabili, in questa giornata, al fantacalcio e alla prese con sfide complicate. Evitabili:

Sportiello – Cragno – Strakosha – Consigli – Provedel – Skorupski – Musso – Gomis