Consigli Fantacalcio | IN&OUT: chi schierare e chi no. DIFENSORI

Twitter, @OfficialASRoma

Fantacalcio, ecco i giocatori da schierare

Juventus-Inter monopolizzerà la 15esima giornata di Serie A. I difensori di entrambe le squadre dovranno sudare per uscire indenni. Il big match del venerdì sera sarà uno scontro affascinante tra le coppie di centrali più affidabili del campionato: Bonucci-Chiellini vs Skriniar-De Vrij.

Il Napoli spera in un passo falso dei bianconeri mentre la Roma in una battuta d’arresto dei nerazzurri per coltivare il sogno Champions. Proprio contro l’Inter, Florenzi ha sfiorato il gol centrando il palo ma non ha condizionato il resto della gara che è stato eccellente. Con la fascia da capitano, il terzino giallorosso diventa un giocatore universale, una manna per Di Francesco il quale ha bisogno di giocatori del genere per uscire dalla crisi.

Empoli e Udinese hanno giovato del cambio d’allenatore: i friulani, con Nicola, hanno raccolto 4 punti in 2 gare stoppando avversari tosti come Roma e Sassuolo. La retroguardia è diventato un bunker grazie all’apporto di Nuytinck il quale è subito entrato negli schemi dell’ex tecnico del Crotone.

Anche il Chievo si sta riprendendo a piccoli passi grazie alla cura Di Carlo. I gol subiti stanno diminuendo e il recupero di Cacciatore arriva al momento giusto per accelerare il cammino verso la salvezza. E’ pronto a sfornare i suoi cross per la testa di Pellissier o Stepinski.

Concludiamo col Genoa con Juric il quale non ha ancora trovato la giusta quadratura per rilanciare i grifoni. Una delle poche note positive è Romero: il giovane centrale argentino è diventato un punto fermo della difesa genoana con un paio di squadre, Inter in primis, che lo sta seguendo da vicino. Cominciate a considerarlo al fantacalcio.

  1. FLORENZI
  2. NUYTINCK
  3. CACCIATORE
  4. ROMERO

Fantacalcio, ecco i giocatori da evitare

Pensiamo che tutti i difensori possano fare bene ma dando uno sguardo alle partite, è facile intuire quelli che potrebbero avere delle difficoltà.

Il Bologna troverà un Empoli pimpante che con Iachini ha ritrovato la luce e un gioco equilibrato. Danilo, da valore aggiunto, sta diventando un disastro in piena regola. Ha sofferto un Quagliarella devastante, anche con Caputo rischia di ripetersi il copione visto sabato scorso.

Cagliari e Sampdoria dovranno stoppare le romane. Un compito arduo per Tonelli e Klavan i quali possono soffrire Schick e Immobile in ripresa dopo un momento di appannamento. Di solito, prendiamo un difensore che potrebbe subire un’insufficienza pesante ma con il Frosinone dovremo sconsigliare tutti. Il Napoli non avrà pietà della retroguardia ciociara.

  1. DANILO
  2. KLAVAN
  3. TONELLI
  4. DIFESA FROSINONE