5 Difensori da NON schierare al Fantacalcio: rischio imbarcate e cartellini, fate attenzione!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Tutto pronto per la 38^ giornata di Serie A. Ultimo turno di campionato: cresce l’attesa e occhio ai possibili colpi di scena per quel che riguarda la lotta salvezza e lotta Champions League. Oltre a tutti i consigli di questo 38° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio difensori da non schierare. Particolare attenzione alle vostre scelte, valutate con grande calma le vostre strategie e le vostre intuizioni. Ricordatevi che in questi ultimi 90 minuti finali le motivazioni e la corsa verso gli obiettivi potrebbero recitare un ruolo fondamentale.

Nei nostri consigli fantacalcio difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare. Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario. Valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori. Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori al centro di possibili casi o voci di mercato.

Per questo 38° turno di campionato sarebbe meglio evitare Danilo del Bologna, il quale potrebbe riscontrare diverse difficoltà contro l’attacco del Napoli. Fuori anche Colley: il centrale della Sampdoria dovrà vedersela con Cristiano Ronaldo. Out anche De Sciglio della Juventus e Miranda dell’Inter, quest’ultimo protagonista di una stagione leggermente incolore. Da evitare anche Demiral del Sassuolo.

Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare

Danilo, Bologna

Rossoblù ormai salvi e privi di grandi motivazioni. Di fronte un Napoli sempre raggiante e pimpante in fase offensiva. Meglio evitare spiacevoli situazioni. Il centrale rossoblù potrebbe incappare anche in una possibile ammonizione.

Demiral, Sassuolo

Nonostante l’ottima stagione, il centrale neroverde, ormai ad un passo dalla Juventus, potrebbe ritrovarsi vittima degli attacchi smisurati dell’Atalanta, a caccia di un posto in Champions League. Giusto evitarlo, giusto non correre rischi di fronte al tridente delle meraviglie composto da Ilicic, Zapata e Gomez.

De Sciglio, Juventus

Chiamato a sostituire Cancelo, quest’ultimo operato al setto nasale nei giorni scorsi, l’ex Milan non è apparso brillante nell’ultima parte di stagione. Prime giornate positive, poi il calo. La sensazione è che i difensore potrebbe riscontrare grandi difficoltà sopratttutto in fase offensiva.

 

Miranda, Inter

Il centrale brasiliano, bocciato da Spalletti per tutta la stagione, a causa anche di diversi acciacchi fisici, molto probabilmente, sarà chiamato a sostituire De Vrij. Avvicendamento nel momento più caldo e importante della stagione. Occhio alla verve di Farias e Caputo, i quali proveranno a trascinare l’Empoli verso la salvezza. Miranda potrebbe patire il precario stato di forma. Tuttavia il ballottaggio con De Vrij resta ancora vivo.

Colley, Sampdoria

Sconsigliato semplicemente perchè si ritroverà di fronte Cristiano Ronaldo, un cliente piuttosto scomodo per ogni difensore. Centrale di grande fisicità e grinta, ma che potrebbe soffrire dannatamente la tecnica dell’attacco bianconero.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!