5 Difensori da NON schierare al Fantacalcio: rischio imbarcate e cartellini, fate attenzione!

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

La 36^ giornata si prepara ad entrare nel vivo. Oltre a tutti i consigli di questo 36° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio difensori da non schierare. Un modo per analizzare e valutare attentamente tutti i possibili scenari di giornata, partendo ovviamente dalle probabili formazioni, primo tassello per costruire al meglio il vostro 11 titolare.

Nei nostri consigli fantacalcio difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Su cosa basare le vostre scelte? Chiaramente, come primo aspetto, sarà fondamentale valutare in maniera dettagliata ogni singolo match. Poi, come secondo aspetto, ma non meno importante, va fatto un quadro generale sulle condizioni fisiche e mentali del vostro difensore, aspetti fondamentali per non incappare in scelte disastrose.

Per la 36^ giornata di campionato sarebbe meglio evitare Pisacane, il quale potrebbe patire la mobilità e la velocità di Immobile. Da evitare Zukanovic del Genoa e Tonelli della Sampdoria, quest’ultimo autore di una stagione piuttosto altalenante.

Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare

Fabio Pisacane, Cagliari

Come accennato, il difensore rossoblù potrebbe andare in netta difficoltà con le ripartenze e la velocità di Immobile. Cagliari ormai salvo, schierare Pisacane potrebbe rappresentare un’ingiustificata forzatura. Lazio pronta a giocarsi un posto in Europa;  isolani, come sottolineato, in campo senza alcun tipo di pressione.

Lorenzo Tonelli, Sampdoria

Stagione decisamente altalenante per l’ex difensore del Napoli. Giampaolo sembrerebbe non “fidarsi” totalmente del suo centrale difensivo, aspetto che potrebbe condizionare a livello psicologico il difensore. Perchè evitarlo? La Samp si ritroverà di fronte un Empoli agguerrito pronto a lottare con i denti per la salvezza.

Ervin Zukanovic, Genoa

Sfida all’Atalanta decisamente complicata, con i nerazzurri pronti a spingere con il piede sull’acceleratore per il sogno Champions League. Zukanovic potrebbe soffrire maledettamente le ripartenze dei bergamaschi e la fisicità di Zapata. Occhio anche ai continui cambi di gioco degli uomini di Gasperini, il difensore genoano potrebbe andare in contro ad un brutto pomeriggio.

Simone Iacoponi, Parma

La voglia di Serie A del Bologna potrebbe equivalare ad un impeto offensivo totale. I rossoblù potrebbero mettere in atto un pressing assoluto e una fase offensiva devastante. Iacoponi, nel dettaglio, potrebbe patire l’uno contro uno sugli esterni, contro avversari rapidi e abili nel puntare l’uomo, vedi Sansone.

Leonardo Bonucci, Juventus

Sfida all’Olimpico contro la Roma con capitolini ancora a caccia di un posto Champions. Perchè bocciare il numero 19 bianconero? Sembrerà strano, ma il centrale juventino, potrebbe subire la fisicità di Dzeko e le palle inattive dei giallorossi. Abile nell’impostare e dettare ordine, un po’ meno in marcatura, ecco perchè sarebbe meglio evitare di schierare l’ex Milan.

 

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!