5 Difensori da NON schierare al Fantacalcio: rischio imbarcate e cartellini, fate attenzione!

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Tutto pronto per la 1^ giornata di Serie A. Ritorna il campionato, ritorna il Fantacalcio! Oltre a tutti i consigli di questo 1° turno di Serie A, entriamo nello specifico con i consigli fantacalcio difensori da non schierare. Particolare attenzione alle vostre scelte, valutate con grande calma le vostre strategie e le vostre intuizioni. Ricordatevi che l’inizio della stagione spesso può nascondere insidie, sorprese e retroscena.

Nei nostri consigli fantacalcio difensori analizziamo nel dettaglio tutte le tematiche che dovrebbero spingere un fantallenatore ad escludere ed evitare alcuni giocatori. Come valutare e capire chi promuovere e chi bocciare? Il nostro primo consiglio ricade sull’analisi attenta e specifica del calendario. Valutate nel dettaglio ogni singolo match, valutate, come detto, le motivazioni e lo stato di forma dei vostri giocatori. Particolare attenzione anche alle condizioni mentali, evitare giocatori al centro di possibili casi o voci di mercato, specie in questo primo turno con la finestra del calciomercato estivo ancora aperta.

Detto questo, per questo 1° turno di campionato consigliamo di evitare Gagliolo del Parma, il quale potrebbe riscontrare diverse difficoltà di fronte all’esplosività dell’attacco della Juventus. Da evitare anche Felipe della SPAL, il quale potrebbe incappare in una serata storta contro l’attacco atalantino. No anche a Ferrari del Sassuolo e a sorpresa giusto evitare anche Manolas, il quale si ritroverà di fronte l’attacco della Fiorentina particolarmente motivato. Infine, meglio evitare anche Vavro, alla prima in Serie A e Lazio opposta all’attacco della Sampdoria con un Quagliarella decisamente sugli scudi.

Consigli fantacalcio difensori, 5 giocatori da evitare

Gagliolo, Parma

Come accennato, il centrale del Parma si ritroverà di fronte Ronaldo, Douglas Costa e Dybala. Giusto evitarlo, specie in questo primo turno dove l’attacco bianconero vorrà dimostrare immediatamente tutto il suo valore e la sua strapotenze. Non parliamo di una bocciatura totale, questo giusto sottolinearlo. Rimandato.

View this post on Instagram

Training! 💪🏻💛💙⚽️➕

A post shared by Riccardo Gagliolo (@riccardogagliolo) on

Felipe, SPAL

SPAL pronta a confermare ciò che di buono ha mostrato nella passata stagione, ma si ritroverà di fronte un’Atalanta super motivata e pronta a recitare una parte d’assoluta protagonista nel corso della stagione. Zapata-Gomez-Muriel: velocità, tecnica e strapotere fisico, ecco perchè evitare Felipe in questa gara d’esordio.

Ferrari, Sassuolo

Centrale ordinato, lucido e impeccabile. Tuttavia la gara esterna contro il Torino potrebbe creare diverse problematiche alla difesa neroverde. Granata motivati a far bene dinanzi al proprio pubblico, specie dopo il passo falso in Europa League contro il Wolverhampton. Belotti e Zaza sugli scudi: fuori Ferrari, tassativo.

Manolas, Napoli

Possiamo definirla una bocciatura a sorpresa, ma la sensazione è che il centrale greco dovrà ancora ambientarsi al meglio nella retroguardia partenopea. Ritrovarsi di fronte l’attacco della Fiorentina, al Franchi, non rappresenta di certo un inizio sereno e tranquillo. Meglio evitare.

Vavro, Lazio

Nuovo campionato, nuova realtà e nuovi temi tattici. Il centrale della Lazio potrebbe patire le prime gare di campionato, nonostante abbia già evidenziato grande carisma e personalità. Match decisamente complicato a causa della presenza di Quagliarella, meglio rimandare il suo esordio, questo il nostro consiglio.

View this post on Instagram

Nuova opportunitá 🦅🦅 FORZA LAZIO 🔵⚪️

A post shared by Denis Vavro (@denisvavro) on

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!