Consigli Fantacalcio – 19a Giornata di Serie A: Tutti i Consigliati!

Twitter, @OfficialASRoma

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

PORTIERI

Siamo giunti al termine del girone d’andata. Si iniziano a tirare le prime somme: cosa è andato e cosa non è andato in questa prima parte della stagione. Con il mercato alle porte, i fantallenatori pensano ai primi cambi da effettuare però vogliono anche aspettare questo turno per togliersi ogni dubbio.

Avete tagliato Meret? Male! Gli avete dato fiducia? Ottimo lavoro! Finalmente si sta mettendo in evidenza questo baldo portiere dal grande futuro. Contro la sua ex squadra, la Spal, è stato provvidenziale mentre sul tiro preciso di Lautaro Martinez non ha potuto fare nulla. Ancelotti pare voglia continuare a percorrere questa strada con Ospina destinato a scaldare la panchina.

Il Milan sta andando a rotoli ma non Donnarumma. E’ la certezza assoluta in una squadra allo sbando totale con la difesa libertina e un attacco con le polveri bagnate. Il giovane portiere rossonero ha lanciato un salvagente in soccorso di Gattuso e ce ne vorranno altri in futuro…

La testa (Szczesny) e la coda (Sorrentino) della classifica. Uno strano binomio che rientra nella top 4 portieri da schierare in questa giornata. Per l’estremo difensore polacco, le 2 reti subite a Bergamo possono capitare, l’importante è che non diventi vizio. Con questa Samp, guai ad abbassare la guardia. Di solito, schierare il numero 1 della squadra ultima in classifica sa di suicidio ma non in questo caso. Tolta la sconfitta di Genova, il Chievo è una formazione in crescita che ha bisogno di una vittoria per attivarsi definitivamente. Con il Frosinone, l’occasione è ghiotta e Sorrentino dovrà semplicemente compiere il suo dovere: parare tutto.

Fantacalcio, la top 4 portieri per la 19a giornata

  1. SORRENTINO
  2. MERET
  3. DONNARUMMA
  4. SZCZESNY

DIFENSORI

Quando si schiera una difesa, che sia a 3 o a 4, ci vuole sempre un po’ sana di follia. L’azzardo è il sale del fantacalcio: la prudenza, le scelte ovvie non sono sempre le giuste soluzioni da adottare. Possono anche tradire e lasciarti con l’amaro in bocca.

Bruno Alves e Criscito sarebbero delle scommesse? In questa 19a giornata, si. Basta vedere le squadre che hanno di fronte (Roma e Fiorentina) e il momento che stanno attraversando. Sono delle montagne russe con una marea di saliscendi… Parma e Genoa devono salirci sopra e rimanere ben aggrappati. Con la loro esperienza, si può strappare un risultato importante.

Non c’è Koulibaly al Napoli? Dramma! Non esageriamo… Ancelotti è riuscito a rigenerare Maksimovic riportando in auge quel difensore esploso a Torino. Il Napoli può stare tranquillo e anche in casa Inter si respira una bella aria. Mettiamo da parte tutto ciò che è accaduto durante il big match di Santo Stefano che col fantacalcio c’entra ben poco e parliamo di Asamoah, colui che ha salvato i nerazzurri. L’esterno ghanese, con quell’intervento sul tiro di Zielinski, ha generato quella scossa utile per portare a casa una vittoria insperata. Tornate a schierarlo perché stiamo rivedendo il giocatore d’inizio stagione.

Fantacalcio, la top 4 difensori per la 19a giornata

  1. MAKSIMOVIC
  2. ASAMOAH
  3. CRISCITO
  4. BRUNO ALVES

CENTROCAMPISTI-TREQUARTISTI

Cosa ci fa Bakayoko? Un mediano in mezzo ai consigliati. Può suonare strano ma è uno dei pochi a rimanere galla in un Milan versione Titanic. Sta migliorando di partita in partita e basta poco per iniziare a sfornare dei bonus. Riprendendo il discorso della sana follia, fateci un pensierino sull’ex Chelsea e Monaco.

Zaniolo non è più una sorpresa ma una meravigliosa realtà. La prima rete in A è un gioiello che rimarrà a lungo impresso nella mente dei tifosi della Roma. Questo è solamente un assaggio perché il meglio deve ancora venire. Anche il buon Fabian Ruiz ha lasciato la stanza delle sorprese e ha dimostrato di cavarsela in un campionato come il nostro dove i centrocampisti spagnoli non sempre riescono a fare la differenza. Non lasciatelo in panchina: stupirà contro il Bologna.

Benassi pare stia giocando col freno a mano tirato. Ultimamente, si sta vedendo il gemello incostante ammirato, spesso e volentieri, nello scorso campionato. Quando ritorna quello forte e dal rendimento eccellente? Domani alle 15! Vedrete.

Fantacalcio, la top 4 centrocampisti-trequartisti per la 19a giornata

  1. BENASSI
  2. ZANIOLO
  3. FABIAN RUIZ
  4. BAKAYOKO

ATTACCANTI

Icardi, Milik, Immobile e Babacar. Gli attaccanti da mettere ve li spariamo così, a mitraglietta. Questo poker di centravanti devono dare delle risposte ai fantallenatori, soprattutto i primi 3 con Icardi che avrà il compito di spegnere l’Empoli prima che scateni la sua arma Caputo. Immobile sta perdendo colpi anche a causa di qualche acciacco però siamo fiduciosi in un suo pronto rientro nel paradiso dei bomber. Milik, invece, è in cerca di conferme: Ancelotti lo getterà nella mischia vista l’assenza di Insigne. Ha bisogno di un trascinatore e il nazionale polacco sa come si fa.

E Babacar? Si tratta del classico attaccante da schierare in quella determinata partita e, puntualmente, non delude. La partita adatta sarebbe contro l’Atalanta di Gasperini? Si perché l’ex Fiorentina sta cavalcando l’onda del gol: fin quando non casca, continuerà a segnare.

Fantacalcio, la top 4 attaccanti per la 19a giornata

  1. ICARDI
  2. MILIK
  3. IMMOBILE
  4. BABACAR

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!