Consigli Fantacalcio: i consigliati per la 15a giornata

Twitter, @UEFAcom_it

PORTIERI

La 15a giornata verrà ricordata per l’esordio di Meret tra i pali del Napoli. Il giovane portiere friulano ha smaltito tutti gli infortuni che hanno condizionato il suo avvio di stagione. Ora è pronto ad insidiare Ospina e a diventare una certezza al fantacalcio.

Nella categoria “certezze” rientrano Szczseny e Handanovic. Domani sera si daranno battaglia a suon di parate decisive, un loro intervento miracoloso può decidere l’incontro. Se avete in rosa uno dei 2 estremi difensori, schieratelo senza pensarci su 2 volte. Ma non subiranno dei gol? Può accadere ma volete lasciare in panchina un potenziale voto alto? Se possedete entrambi, vi toccherà fare “testa o croce”.

Come Meret, anche Radu sta inseguendo quella strada. Ballardini gli ha offerto una grande possibilità: difendere la porta del Genoa e ha risposto alla grande con prestazioni sopraffine. Juric era intenzionato a rilanciare Marchetti ma ha notato che quel ragazzo, in porta, sa il fatto suo.

View this post on Instagram

Emozioni uniche. Grazie

A post shared by Andrei Radu (@aandreiradu) on

Strakosha avrà di fronte una Sampdoria in netta ripresa dopo il poker rifilato al Bologna. Non mancheranno le occasioni che possono creare il duo Defrel-Quagliarella e il portiere albanese si farà trovare pronto stoppando i loro tiri velenosi.

 

Fantacalcio, la top 4 portieri per la 15a giornata

  1. MERET
  2. RADU
  3. SZCZSENY VS HANDANOVIC
  4. STRAKOSHA

DIFENSORI

Riposerà? Non riposera? Koulibaly si schiera lo stesso. Il centrale del Napoli è il classico giocatore che si mette nell’undici iniziale sempre e comunque per via della sua eccellente media voto. Non fate l’errore di lasciarlo in panchina!

Discorso simile vale per Florenzi che con la fascia da capitano è come se avesse acquisito dei superpoteri. Contro l’Inter, lo vedevi in ogni parte del campo e, per un pelo, stava per siglare un gol ma il palo gli ha negato la gioia. Sarà più fortunato a Cagliari? Vedremo.

Abate centrale difensivo è stato un colpo di genio di Gattuso. Fino a qualche mese fa, una cosa del genere avrebbe comportato fragorose risate da parte del tifo rossonero e, invece, in quel ruolo si sta rivelando portentoso. Con il ritorno di Romagnoli, tornerà ad occupare la fascia destra però questa nuova versione di Abate piace ai quei pochi fantallenatori che lo hanno nella propria rosa.

Criscito può diventare l’arma per distruggere la crisi che attanaglia il Genoa. Juric crede ciecamente nel suo capitano e spera in una sua prestazione super per uscire da questo momento buio e tempestoso.

Fantacalcio, la top 4 difensori per la 15a giornata

  1. CRISCITO
  2. KOULIBALY
  3. ABATE
  4. FLORENZI

CENTROCAMPISTI-TREQUARTISTI

In Udinese-Atalanta, ci sarà il derby argentino tra De Paul e Gomez. Una sfida che potrebbe vincerla il numero 10 friulano che diventa un giocatore dalle mille risorse quando calca il suo campo amico, la Dacia Arena.

L’infortunio di Gervinho apre le porte a Biabiany. Finora, l’esterno francese è stato messo in un angolino, in attesa del momento giusto per gettarlo nella mischia. Quel giorno è arrivato con D’Aversa il quale ha ricevuto delle risposte più che positive. Adesso ci vorrebbe un gol per completare la trasformazione: occhio al Biabiany 2.0!

La Lazio ha sentito terribilmente la sua mancanza. Lucas Leiva non può mancare nella formazione biancoceleste per via del grande lavoro che offre sulla mediana. Giocatori dalla grande generosità sono una rarità, Inzaghi possiede questo tesoro e non ne vuole assolutamente fare a meno.

Nel giardino dell’Empoli, sta sbocciando il talento di Krunic. La sua duttilità lo rende un giocatore appetibile a molti club italiani e esteri ma il centrocampista bosniaco desidera completare la sua maturazione in terra toscana per poi spiccare il volo. Iachini lo sta coccolando come se fosse un figlio e ne ha ben donde.

Fantacalcio, la top 4 centrocampisti-trequartisti per la 15a giornata

  1. DE PAUL
  2. BIABIANY
  3. LUCAS LEIVA
  4. KRUNIC

ATTACCANTI

Domani sera assisteremo ad uno scontro tra giganti. Ci sarà da divertirsi all’Allianz Stadium dove Icardi e Cristiano Ronaldo daranno vita ad una sfida emozionante dove tutto può succedere. Non prendete impegni! Se ne avete uno, cercate di liberarvi perché non potete perdervi questo spettacolo. I bonus, ovviamente, non mancheranno.

Ancelotti ha tolto le castagne dal fuoco a Bergamo inserendo Milik a pochi minuti dal termine. L’attaccante polacco si è rivelato l’uomo della provvidenza partenopea sbancando lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” da sempre ostico per i colori azzurri. I suoi gol serviranno per risolvere la pratica Frosinone.

Da un polacco ad un altro. Piatek viene spesso tirato in ballo in questa rubrica e dando un’occhiata alle statistiche, è normale che sia presente. Non vuole abbandonare il trono della classifica capocannonieri, ora condiviso con CR7, e approfitterà della difesa spallina un po’ fragile per staccarlo nuovamente.

Il Parma ha perso Gervinho? Niente paura! C’è Inglese a risolvere tutti i mali dei ducali. Nello schema tattico di D’Aversa, è un giocatore essenziale perché è un attaccante capace non solo di segnare ma anche di sfornare assist preziosi per i compagni di squadra. Farà un dispetto al suo caro Chievo? Dovrà mettere da parte i sentimentalismi per il bene del Parma.

Fantacalcio, la top 4 attaccanti per la 15a giornata

  1. ICARDI VS CRISTIANO RONALDO
  2. INGLESE
  3. PIATEK
  4. MILIK