Consigli Fantacalcio | La Top11 della 7^ giornata: chi schierare

www.imagephotoagency.it

Chi ha provato l’app di FantaMaster non è più tornato indietro.
Se anche tu sei coraggioso a tal punto CLICCA QUI E SCARICA L'APP GRATIS

Chi schierare al Fantacalcio? Una decisione difficile, quasi impossibile da prendere, soprattutto se si considera che siamo solo alla settima giornata di campionato e per molti il campionato fantacalcistico è iniziato da pochissimo e si stanno ancora valutando le effettiva potenzialità delle rose. Questa giornata di fantacalcio parte subito con una novità: il rinvio di Brescia-Sassuolo. Una situazione che pone i fantallenatori davanti ad una scelta abbastanza difficile: schierare un giocatore da 6 politico (per chi non aspetta il recupero della gara) o rischiare cercando il bonus in un giocatore che scenderà in campo? Un aiuto per i fantallenatori può arrivare da tutti i consigliati della 7^ giornata, dai consigli fantacalcio o dalle probabili formazioni ma la verità è che la decisione finale la prende il nostro istinto. A sciogliere però qualche riserva potrebbe sicuramente esservi utile la nostra Top11 di giornata.

Chi schierare al fantacalcio, alla fine, è una scelte importante, quasi cruciale nella settimana di un fantallenatore modello. Un pochino di più lo sarà in questo turno di campionato che vedrà molti fantallenatori alle prese con scelte difficili anche a causa del big match tra Inter e Juventus, un piccolo antipasto di una lotta Scudetto che probabilmente ci terrà con il fiato sospeso per tutta la stagione. In casi come questo, meglio cercare le soluzioni vincenti dalla provincia oppure dalle big? Dipende, nella 7^ giornata di Serie A 2019/20, ad esempio, non è detto che un giocatore impegnato nel Derby di Milano possa per forza partire svantaggiato rispetto ad un altro di un top club impegnato con una squadra di media bassa classifica: il consiglio è quello di seguire l’andamento generale, fin qui, in campionato e dare fiducia anche a giocatori impegnati in big match se altri non vi danno (a sensazione) abbastanza garanzie. Attenzione alle scelte: non sbagliate e valutate bene.

Noi di FantaMaster abbiamo a cuore i vostri problemi e oltre che avervi regalato un’app perfetta, capace di sostituirvi in tutto e per tutto nel momento di scegliere la miglior formazione da schierare di giornata in giornata, vi aiutiamo con ulteriori consigli. Come? Partendo sempre dalla stessa domanda che ogni settimana ci e vi assilla: “Chi schierare al fantacalcio?”. Ecco la nostra Top 11 per la 7^ giornata: undici giocatori che sono da considerarsi delle certezze per chi punta a vincere nel prossimo turno di campionato. Questa settimana abbiamo puntato su un 3-5-2 tutto bonus e fantasia con una scelta “sorprendente” tra i pali. In difesa buoni difensori con partite “abbordabili”, a centrocampo abbiamo seguito il momento di forma straordinario dei nostri cinque giocatori che trovano il bonus in maniera disarmante e davanti una coppia gol che fa dalle fame e della cattiveria agonistica l’arma vincente.

Chi schierare al Fantacalcio? La Top 11 della 7^ giornata di Serie A

Joronen (Brescia-Sassuolo)

www.imagephotoagency.it

La scelta sembra inusuale, in realtà è scontata. Perché rischiare di mettere un portiere che potrebbe prendere un malus mentre lui e Consigli no? Il 6 politico, in questo caso, è una manna dal cielo per i fantallenatori che hanno lui e il portiere del Sassuolo. Schierateli.

Pezzella (Fiorentina-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Il capitano della Fiorentina sta acquisendo, giornata dopo giornata, sempre più fiducia e ormai è la guida e il faro di questa Fiorentina in difesa. Contro l’Udinese è atteso da una gara di controllo più che impegnativa, può fare la sua parte e strappare un ottimo voto.

Palomino (Atalanta-Lecce)

www.imagephotoagency.it

Nelle ultime uscite, in campionato, dell’Atalanta è stato uno dei più positivi. Buoni voti e prestazioni importanti tanto da far accrescere la considerazione di Gasperini nei suoi confronti e rendendolo quasi un titolare inamovibile. Contro il Lecce, come Pezzella, può strappare un ottimo voto.

Smalling (Roma-Cagliari)

www.imagephotoagency.it

Nelle prime gare al centro della difesa della Roma è stato uno dei migliori della retroguardia di Fonseca. Attento e decisivo in qualche circostanza: sta crescendo in fretta e il campionato italiano può ridargli una seconda giovinezza. Puntateci, non vi deluderà.

Ribery (Fiorentina-Udinese)

www.imagephotoagency.it

Momento di forma strepitoso. I 36 anni sembrano solo un numero sulla carta d’identità rispetto a quella che è la sua forma fisica al momento. Può solo continuare a fare così bene, le qualità non gli mancano. E contro la difesa “ballerina” dell’Udinese può veramente fare tutta la differenza del mondo averlo in squadra.

Milinkovic-Savic (Bologna-Lazio)

www.imagephotoagency.it

Decisivo in Europa League dopo che lo era stato in campionato contro il genoa. Vive un momento di forma strepitoso, continuare a puntare su di lui è quasi un obbligo morale per i fantallenatori che ci hanno puntato all’asta.

Sensi (Inter-Juventus)

www.imagephotoagency.it

Se c’è una certezza nell’Inter contro la Juventus, è lui. Può fare benissimo in campo e al fantacalcio. Continuate a puntare su di lui e non perdete mai, nemmeno per un momento, la certezza che possa fare la differenza. Lui è la certezza di Conte, dell’Inter e tra i centrocampisti di questo inizio di stagione.

Fabian Ruiz (Torino-Napoli)

www.imagephotoagency.it

Vogliamo essere onesti con voi: nella nostra Top 11 eravamo indecisi se schierare lui o Callejon. Alla fine abbiamo puntato su di lui per un semplice, ma decisivo motivo: il Torino sugli esterni corre e difficilmente è infilabile con cross dalle fasce. I pericoli maggiori la difesa di Mazzarri li corre sugli inserimenti dei centrocampisti, e non solo. Fabian in questo è un maestro e poi, dalla distanza, può fare la differenza.

Kulusevski (Spal-Parma)

www.imagephotoagency.it

La soddisfazione del gol all’ultima giornata ha fatto impennare le sue quotazioni tra i fantallenatori che lo vogliono e lo prenderanno all’asta. Gara dopo gara si conferma con voti sempre altissimi e adesso sta cominciando a portare anche bonus. Futuro top player del reparto? Chi lo sa… intanto confermatelo anche contro la Spal.

Belotti (Torino-Napoli)

www.imagephotoagency.it

Il Gallo canta. E ogni gara è buona per timbrare il cartellino del gol. Poco importa chi sia l’avversario lui segna, sempre. Il pericolo numero uno del Napoli, colpevolmente traballante in difesa e che non avrà ancora Koulibaly, è lui. Una certezza di questo fantacalcio in attacco.

Higuain (Inter-Juventus)

www.imagephotoagency.it

Si è risvegliato da un leggero torpore pre autunnale, contro il Bayer Leverkusen, in Champions League. Un gol da Pipita, da bomber, da uno che la pressione la sente e la ama quando ad essa è associata anche una buona dose di fiducia da parte dell’ambiente. Ha voluto la Juventus, è rimasto e adesso ne è punto fermo. Rinato sotto la guida di Sarri e ora, contro l’Inter, è l’occasione giusta per ripagare lui e i suoi fantallenatori che nel Pipita non hanno mai smesso di crederci.

FantaMaster è anche su Instagram! SEGUICI per consigli, meme e tanto altro!